• Home 
  • Welfare 

CONFCOMMERCIO E MANAGERITALIA: PROROGATO IL CONTRATTO DIRIGENTI

Il vicepresidente di Confcommercio, Donatella Prampolini: "Un'intesa che permette di far fronte alle nuove sfide di un'economia in costante evoluzione"

venerdì 12 luglio 2019
Fonte: Confcommercio Nazionale

Le delegazioni contrattuali di Manageritalia e Confcommercio si sono incontrate a Roma e hanno deciso di prorogare il contratto dirigenti in essere sino al 31 dicembre 2019.

Per la vicepresidente di Confcommercio, Donatella Prampolini, "l'intesa raggiunta permette così di far fronte alle nuove sfide ribadendo la centralità del terziario di mercato in un'economia in costante evoluzione. Le parti hanno inoltre convenuto circa l'opportunità di sostenere e valorizzare i sistemi di welfare contrattuale che in questi anni hanno contribuito a completare in maniera efficace i livelli di copertura di un sistema pubblico sempre più stretto tra la necessità di rispettare i vincoli di bilancio e l'esigenza di rispondere a domande di servizi sempre crescenti per effetto delle dinamiche sociali e demografiche che caratterizzano il Paese".

"Una scelta chiara e condivisa - dice Guido Carella, presidente Manageritalia - con Confcommercio per lavorare con qualche mese in più alle innovazioni da tempo sul tavolo della trattativa e avere maggiori elementi per affrontare il mercato e il mondo del lavoro in forte evoluzione".

Il Ccnl dirigenti terziario, che è applicato attualmente a più di 23mila dirigenti e 8mila aziende, ha già in sé forti innovazioni ed è considerato un punto di riferimento nella contrattualistica nazionale.Le delegazioni contrattuali incontratesi a Roma guidate dal presidente Guido Carella per Manageritalia e da Donatella Prampolini per Confcommercio si sono accordate per continuare comunque i lavori nei tavoli tecnici.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE