• Home 
  • Attualità 

A VENEZIA IL FORUM DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Il 9 e 10 novembre quinta edizione del Forum dei Giovani Imprenditori di Confcommercio. Tema di quest'anno "Il futuro dopo la crisi"

martedì 06 novembre 2012
Fonte: Confcommercio nazionale
Il ruolo delle banche e il peso della burocrazia; il futuro delle imprese dopo la crisi; la risposta della politica: questi alcuni temi della quinta edizione del Forum "Il futuro dopo la crisi", organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 novembre a Venezia presso la sede della Provincia (Palazzo Ca' Corner). I lavori inizieranno venerdì 9 novembre, alle ore 11, con una conferenza stampa del presidente dei giovani Imprenditori di Confcommercio, Paolo Galimberti, nella quale sarà presentato il Libro Bianco su banche e burocrazia. Alla prima giornata del Forum parteciperanno, tra gli altri: Franco Bassanini, presidente Cassa Depositi e Prestiti; Gaetano Miccichè, direttore generale di Intesa Sanpaolo; Raffaele Bonanni, segretario generale Cisl; Roberto Maroni, segretario Lega Nord; Pier Ferdinando Casini, presidente Udc. Chiuderà la sessione del 9 novembre il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera. Sabato mattina 10 novembre - dopo l'introduzione di Mariano Bella, direttore Ufficio Studi Confcommercio su "Innovazione e rischio imprenditoriale: reagire al declino" - interverranno tra gli altri: Stefano Fassina, responsabile economico Partito Democratico; Guido Crosetto, deputato Pdl; Susanna Camusso, segretario generale Cgil; Luigi Angeletti, segretario generale Uil. A seguire l'intervento del presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli. Chiuderà i lavori del Forum il ministro dell'Economia, Vittorio Umberto Grilli.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE