CONFCOMMERCIO online
Un'immagine delle passate edizioni
Un'immagine delle passate edizioni
mercoledì 27 febbraio 2013

ARTE NEI NEGOZI DI MARANO PER FAR RIVIVERE LA CITTA’

La presidente Anna Rosa Soso: “Vogliamo dimostrare che le attività commerciali sono vive e che costituiscono il cuore del paese”

Fino al 24 Marzo, grazie all’iniziativa “Il Pozzo dell’Arte” voluto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Samarcanda, il centro storico di Marano Vicentino si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto, valorizzando storici siti, un tempo occupati da alcune attività commerciali.
Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto esporre circa 30 artisti, quest’anno l’organizzazione ha dovuto fare i conti con ben 60 adesioni pervenute, raddoppiando di fatto le dimensioni di questa apprezzatissima manifestazione.
Nell’ambito di questa iniziativa la Delegazione Confcommercio di Marano Vicentino ha pensato di creare una mostra “nella mostra”, destinando parte delle vetrine degli associati ad esposizione di alcune creazioni dell’ artista locale Giorgio Sperotto.
“Grazie alla collaborazione con lo scultore Sperotto abbiamo voluto dimostrare – spiega Anna Rosa Soso, presidente della Delegazione Confcommercio di Marano Vicentino – che le attività commerciali sono vive e che costituiscono il cuore del paese. Non solo commercio, ma anche arte e cultura sono proprie dei negozi e dei pubblici esercizi, i quali svolgono un importante lavoro sociale per il presidio ed il controllo del territorio”.
Agli occhi dei maranesi, quindi, non risulterà solo piacevole rivedere storiche location riprendere vita, come ad esempio la Farmacia Al Redentore, ma anche apprezzare delle opere di indubbio valore artistico come i manufatti di Giorgio Sperotto.
“Sono soddisfatto di questa collaborazione – afferma lo scultore – che porta l’arte nei negozi. Siamo riusciti a costruire assieme ai commercianti degli interessantissimi abbinamenti tra le mie opere e gli articoli abitualmente posti in vendita. Abbiamo creato, all’interno del paese, uno speciale circuito che presenta in forma unitaria e qualificata le attività commerciali che hanno deciso di aderire”.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?