• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Asiago 

MONDIALI MASTERS CUP 2013, SODDISFAZIONE DI COMMERCIANTI E ALBERGATORI

La manifestazione è stata un successo, non solo per le prestazioni sportive, ma anche per come ha risposto l’intero territorio dell’Altopiano

mercoledì 06 marzo 2013
Il plurimedagliato e olimpionico BJORN DAEHLIE con i presidenti Angela Carli e  Alberto Vescovi Il plurimedagliato e olimpionico BJORN DAEHLIE con i presidenti Angela Carli e Alberto Vescovi La manifestazione “Masters World Cup 2013”, vale a dire il mondiale di sci nordico svoltosi ad Asiago dal 14 al 22 febbraio, è stato senza ombra di dubbio un successo, non solo per le prestazioni sportive che si sono potute ammirare, ma anche per come ha risposto l’intero territorio dell’Altopiano. Asiago ha vissuto con questa otto giorni di sport ad alto livello, una visibilità internazionale che certamente potrà avere un ritorno interessante in termini turistici. Non a caso la Confcommercio del Mandamento di Asiago ha fatto da collante a tante iniziative dei singoli operatori, sia per quanto riguarda l’ospitalità degli alberghi, sia per l’accoglienza di tutta la rete commerciale della città. Grande soddisfazione, dunque, da parte di Angela Carli, presidente della delegazione cittadina di Confcommercio e di Alberto Vescovi, presidente degli albergatori, per l’impegno messo in campo in questa importante occasione.
“Forse qualcuno si aspettava un ritorno consistente ed immediato da questa manifestazione – è il commento della presidente Carli -, ma questo non è il giusto atteggiamento di fronte a simili manifestazioni. Quello che più conta, in questi casi, non è solo il risultato economico “qui ed ora”, conta molto di più l’impatto che il nostro territorio può aver esercitato sugli atleti e sulle loro famiglie e che potrà spingere in futuro questi appassionati delle discipline nordiche a tornare qui per le loro gite, per le loro vacanze o, appunto, per fare sport. Dobbiamo essere fiduciosi su questo, perché la manifestazioni ha messo davvero in luce le ricchezze della nostra offerta turistica”. Sulla stessa linea d’onda anche il presidente Vescovi: “Abbiamo dimostrato che sul fronte dell’ospitalità abbiamo ancora grandissime potenzialità e credo che gli atleti abbiano pienamente apprezzato non solo la qualità dei circuiti sportivi, ma anche quella delle nostre strutture. Speriamo che questo sia stato solo l’inizio di un programma sempre più intenso di manifestazioni con lo stesso livello qualitativo dei mondiali masters”.
Dunque la soddisfazione, da un punto turistico, c’è ed è piena. Per quanto riguarda, invece, le soddisfazioni sportive vi invitiamo a leggere le notizie contenute in questo link. www.mwc2013.com/it

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE