CONFCOMMERCIO online
giovedì 28 marzo 2013

PER GLI AGENTI L'AGGIORNAMENTO DEL REA VA FATTO ENTRO IL 12 MAGGIO 2013

Agenti e rappresentanti di commercio e agenti immobiliari devono assolvere l'obbligo relativo al Repertorio Economico Amministrativo

Gli Agenti e rappresentanti di commercio devono presentare entro il 12 maggio 2013 alla Camera di Commercio la domanda di aggiornamento della loro posizione REA (Repertorio Economico Amministrativo).
E’ un obbligo stabilito da un Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico dello scorso anno, che prevede nuove modalità d’iscrizione al Registro delle Imprese e al REA per degli agenti e rappresentanti di commercio e per gli agenti immobiliari e d’affari in mediazione.
Lo stesso decreto ha previsto, per le categorie in esame, la definitiva soppressione del Ruolo, ora sostituito dal Registro Imprese.
Il Decreto non modifica i requisiti professionali richiesti e le incompatibilità previste, ma prevede che le ditte che risultano in attività e iscritte al Registro delle Imprese debbano inviare (entro il 12 maggio 2013, appunto) un’apposita comunicazione in via telematica al Registro Imprese, presso la Camera di Commercio locale, con i dati aggiornati relativi alle sedi ed unità locali, nonché ai soggetti abilitati che svolgono tali attività per conto dell’impresa, pena l’inibizione alla continuazione dell’attività.
Quanti invece, pur essendo iscritti nei Ruoli soppressi, non svolgono attualmente l’attività, possono, sempre entro il 12 maggio 2013, iscriversi nell’apposita sezione REA.
Per maggiori informazioni ed invio della pratica telematica al Registro Imprese contattare, per un appuntamento, gli uffici mandamentali e provinciali della Confcommercio di Vicenza (tel.0444 964300).


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?