CONFCOMMERCIO online
L’Arista di agnello ripiena
L’Arista di agnello ripiena
mercoledì 02 aprile 2014

FESTA IN TAVOLA CON L'ARISTA DI AGNELLO RIPIENA

La proposta pasquale del gruppo Confcommercio dei professionisti della carne: le 24 "Macellerie del Gusto" della provincia di Vicenza

Da questo fine settimana e fino al 26 aprile i 24 i macellai vicentini aderenti alle Macellerie del Gusto propongono una nuova specialità prontocuoci, l’Arista di agnello ripiena, ideata da Giulio Pegoraro dell’omonima macelleria che si trova in via Crispi a Ponte di Barbarano Vicentino. “E’ un piatto che richiama la tradizione pasquale  – spiega  Pegoraro –, con la carne di agnello macinata utilizzata nell’impasto e insaporita da prezzemolo, aglio e spezie”.
La realizzazione del piatto è di estrema semplicità, così come consuetudine per tutti i  prontocuoci delle Macellerie del Gusto. È sufficiente rosolare l’arista di agnello ripiena con gli aromi per qualche minuto e cuocere in forno, già riscaldato, per circa un’ora a 160 gradi, bagnando ogni tanto con un po’ di brodo caldo. Quanto al contorno abbinato si consigliano fondi di carciofo in tegame e patate al forno, mentre relativamente ai vini è da provare un elegante Tai Rosso dei Colli Berici.

Per scoprire la "Macelleria del Gusto" più vicina, visita il sito del gruppo.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?