CONFCOMMERCIO online
FUNGHI FRESCHI SPONTANEI: PER LA VENDITA SERVE IL
FUNGHI FRESCHI SPONTANEI: PER LA VENDITA SERVE IL
martedì 15 luglio 2014

FUNGHI FRESCHI SPONTANEI: PER LA VENDITA SERVE IL PATENTINO

Il superamento di un esame dà l'idoneità al riconoscimento. Due le sessioni 2014: 23 settembre e 30 ottobre

 La commercializzazione dei funghi freschi spontanei e dei porcini secchi sfusi è regolata dalla legge regionale 23/96. In applicazione a tale disciplina, chiunque (titolare o preposto) intenda vendere funghi deve ottenere l’idoneità al riconoscimento tramite il superamento di un esame, che ha lo scopo di verificare la conoscenza delle specie fungine commercializzate.

Per accedere all’esame è necessario presentare la domanda di ammissione all’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Veneto – Unioncamere del Veneto (Via delle Industrie 19/d- Edificio Lybra- 30175 Venezia Marghera, tel. 041 0999311, fax 041 0999303, e mail unione@ven.camcom.it)  su apposito modulo in carta semplice (reperibile presso gli uffici Confcommercio, gli uffici camerali o scaricabile dal sito di Unioncamere Veneto).
Per il 2014 Unioncamere ha fissato due sessioni d’esame: martedì 23 settembre 2014 (presso  la sede di Venezia Marghera)  e giovedì 30 ottobre 2014 (presso la Camera di Commercio di Treviso).

Per prepararsi all’esame può essere  richiesta  copia della pubblicazione “Funghi spontanei del Veneto – Riconoscimento e commercializzazione”  (il modulo per la richiesta è disponibile presso gli uffici Confcommercio gli uffici camerali o scaricabile dal sito di Unioncamere Veneto). La stessa è disponibile anche on-line in formato pdf, scaricabile nel sito www.venetoagricoltura.org (Formazione Convegnistica Editoria > Catalogo editoriale>Ortofloricoltura).

Ricordiamo, infine, che la vendita dei funghi spontanei destinati al dettaglio è comunque consentita soltanto previa certificazione di avvenuto controllo da parte dell’ULSS competente  D.P.R. 376/95).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?