• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Bassano 

RIQUALIFICAZIONE DEL COMPLESSO COMMERCIALE DI VIA CAPITELVECCHIO

Confcommercio presente alla riunione di giovedì 8 febbraio della III commissione consiliare

mercoledì 07 febbraio 2018
Il municipio di Bassano del Grappa Il municipio di Bassano del Grappa

Giovedì 8 febbraio alle ore 18.00, presso la sede dell’Area Urbanistica di Piazza Castello, si riunirà la III Commissione Consiliare per discutere preliminarmente la modifica al Piano degli Interventi in recepimento dell’Accordo Pubblico/Privato per la “Riqualificazione del complesso commerciale di Via Capitelvecchio”, meglio noto come “Area Pengo”.
Nel Consiglio Comunale del 31 luglio u.s. veniva infatti adottata la variante urbanistica n.3/2017 con la quale l’Amministrazione Cittadina recepiva una serie di modifiche, importanti e strategiche, alla cartografia del Piano degli Interventi e alle N.T.O. che di fatto consentirà il libero insediamento di un nuovo Centro Commerciale in Bassano del Grappa.
Pronta era stata la risposta di Confcommercio che lo scorso 3 novembre protocollava le proprie “Osservazioni” manifestando l’assoluta contrarietà alla variante e mettendo in evidenza l’incomprensibile volontà politica di appoggiare e sostenere questo intervento a scapito delle attività commerciali di tutto il territorio.
L'8 febbraio la Commissione Consiliare competente, in preparazione al Consiglio Comunale che dovrà definitivamente approvare (o bocciare) la variante in discussione, andrà a discutere le osservazioni (di fatto è l’unico punto all’ordine del giorno tolta l’approvazione del verbale della seduta precedente) ed approntare le opportune controdeduzioni.
Confcommercio, nel ribadire la propria posizione a tutela del commercio di prossimità e delle tantissime piccole e micro imprese del territorio, sarà presente con una propria delegazione per ascoltare le motivazioni che spingono l’Amministrazione cittadina a sostenere con vigore questa privata iniziativa, deleteria per gli equilibri commerciali, di viabilità e di sostenibilità ambientale di tutto il bassanese.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE