CONFCOMMERCIO online
martedì 18 giugno 2019

DUE MESI DI PANE E MUSICA

Il mandamento Confcommercio di Schio organizza cinque serate dedicate a musica e prodotti tradizionali

Torna per la dodicesima edizione “Pane e Musica”, l’iniziativa organizzata dal mandamento Confcommercio di Schio, in collaborazione con l’Associazione Provinciale Panificatori-Confcommercio e con il patrocinio dei comuni di Schio, Torrebelvicino, Santorso, Piovene Rocchette e Tonezza del Cimone (tra i partner anche Cantina Valleogra, Cantine Vitevis e Cuore di Schio).
Quest’anno l’evento prevede cinque appuntamenti per esplorare, come dicono gli organizzatori in una nota, “ciò che appaga il corpo e ciò che allieta lo spirito”, rendendo così la musica indispensabile come il pane. Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.00.

Si parte martedì 18 giugno a Schio, nel cortile della Fabbrica Alta in via Pasubio, con i Lunaspina, che suoneranno in omaggio alla musica cantautorale italiana, in particolare a Francesco De Gregori e Lucio Dalla. Per quanto riguarda il cibo, Il panificio F.Lli Borzaga di Ca' Trenta di Schio offrirà la ciopa, e la macelleria Deganello Renato Schio e Malo, la sopressa. I vini in abbinamento saranno il Lessini Durello DOC Torre dei Vescovi e il Colli Berici DOC Tai Rosso, entrambi dalle Cantine Vitevis di Malo. In caso di pioggia, la serata si terrà presso il Lanificio Conte.

Mercoledì 26 giugno appuntamento a Santorso, presso il cortile di Villa Rossi in via Alessandro Rossi. Sarà presente il gruppo Vallincantà: 8 persone che cantano l’attaccamento alla loro terra e alla loro vallata con uno spettacolo musicale acustico.
La degustazione sarà dedicata agli zoccoletti di grano duro con lievito madre del panificio El Fornaro di Gasparella Antonio (Santorso) abbinati al salame con il gorgonzola del Salumificio Carretta Felicino & C.S.n.c.(Santorso), e ai vini Durello Glera Frizzante e Cabernet DOC Torre dei Vescovi, sempre dalle Cantine Vitevis di Malo.

Nella terza serata, prevista sabato 6 luglio nella piazzetta Lucio Battisti via Roma a Tonezza del Cimone, il protagonista musicale sarà il “Marzia Rigo Duet” con un concerto acustico  piano voce: i migliori successi italiani e internazionali cantati da Marzia Rigo (Tonezza del Cimone) e suonati dal maestro Federico Guglielmi. Il panificio Fontana di Elena e Luca offrirà, invece, il pane di patata e il salame sarà offerto dai commercianti del paese. I vini in abbinamento saranno il Soave DOC Basalti e il Merlot DOC Torre dei Vescovi, entrambi dalle Cantine Vitevis di Malo.
In caso di maltempo, la serata si terrà presso il centro congressi via del Partigiano, vicino agli impianti sportivi.

Quarto appuntamento fissato per mercoledì 10 luglio presso piazza Aldo Moro a Torrebelvicino. Il “Trio Cover Tone”  porterà la sua ironia rock in chiave inglese con Daniela Dalle Carbonare al violino, Alessandro Valle al flauto traverso e Marcello Grandesso alla fisarmonica. Il pane della serata sarà la baguette accompagnata da salame, sopressa e pancetta offerti da Alimentari Gusto di Torrebelvicino. I vini protagonisti della serata saranno il Garganego DOC e il Pinot Nero DOC Torre dei Vescovi.

L’ultima serata di “Pane e musica” si terrà giovedì 18 luglio presso piazza Papiria a Piovene Rocchette. Luca Pegoraro, come pianista e cantante, e Giusva Lievore, come attore e lettore, saranno i protagonisti dello spettacolo “Le Ciacere”, storie serie e semiserie in blues tratte dai racconti di Remo Bussolan. La Panetteria Gasparini di Piovene Rocchette offrirà la baguette rustica e la pancetta al pepe, accompagnati dal Sauvignon DOC Torre dei Vescovi e dal Merlot bio Vajo dei Colori Valleogra.

Anche quest’anno, dunque, con “Pane e Musica” ci saranno cinque serate per stimolare la fame di musica e di sapori tradizionali.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?