• Home 
  • Attualità 

NUOVA PROROGA SIAE: LA SCADENZA ORA E' IL 31 MAGGIO

Concessa su richiesta di Confcommercio e in considerazione del perdurare dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus

martedì 07 aprile 2020

In considerazione dell'emergenza economica legata alla situazione sanitaria in corso, la SIAE  ha disposto un ulteriore differimento su tutto il territorio nazionale dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d'ambiente.

Ecco quanto disposto:

Musica d’ambiente

Ulteriore slittamento del termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per musica d’ambiente alla data del 31 maggio 2020, data entro la quale si potrà beneficiare delle riduzioni associative. Si ricorda che la scadenza originaria per i rinnovi era il 28 febbraio, successivamente spostata al 20 marzo e poi nuovamente al 17 aprile.

Pubblica Esecuzione e Rappresentazione
Per gli eventi organizzati nel periodo dal 01 febbraio 2020 è stata prorogata fino al 31 maggio 2020 la moratoria delle penali per ritardato pagamento.
Per i pagamenti assistiti da forme di garanzia collettiva concesse da associazioni di categoria che hanno sottoscritto accordi con SIAE, le tempistiche saranno adeguate alla rimodulazione di cui sopra.


Emittenza Locale (Radio-TV)
Sospensione dall’applicazione delle penali per ritardato pagamento fino al 31 maggio 2020.


Attività di recupero del credito
Sospensione fino al 31 maggio dall’invio di avvisi o solleciti per il pagamento degli importi per eventi o periodi di attività pregressi, ivi compreso l’invio delle diffide di pagamento.
Proroga al 31 maggio 2020 della sospensione delle richieste di pagamento delle rate dei piani di rientro scadute riferite ai mesi di febbraio-marzo-aprile-maggio 2020, con conseguente slittamento del piano di rientro per un periodo corrispondente al numero di rate mensili non pagate.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE