CONFCOMMERCIO online
IL VENETO DELLE DONNE
IL VENETO DELLE DONNE
giovedì 21 maggio 2020

IL VENETO DELLE DONNE

Un progetto di Esac Formazione, finanziato dal Fondo Sociale europeo, mirato a sviluppare competenze specialistiche e trasversali delle donne occupate

ESAC Formazione propone un progetto, totalmente finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione del Veneto, riservato a donne occupate, incluse libere professioniste, per promuovere l’empowerment femminile tramite interventi per lo sviluppo di competenze tecnico-specialistiche e trasversali.
Gli avvenimenti attuali legati all’emergenza socio-sanitaria da Covid-19 hanno determinato una brusca battuta d’arresto per l’intera economia, colpendo in modo maggiore il comparto del Terziario e i suoi lavoratori.
Gli effetti negativi, inoltre, stanno colpendo un mercato del lavoro già in difficoltà prima dell’emergenza, segnato anche da una “disparità di genere” ancora troppo accentuata per le donne lavoratrici, sia in termini di retribuzione che di opportunità.

Il progetto proposto da ESAC, riconoscendo alle donne un ruolo fondamentale nell’economia e nella sua ripartenza, prevede dunque interventi formativi volti a valorizzare competenze, creatività e talenti femminili, indispensabili per produrre i cambiamenti imposti dal nuovo scenario.

I percorsi formativi previsti sono riferiti ai seguenti ambiti tematici:

1.    PERCORSI PER IL TRASFERIMENTO DELLE COMPETENZE DIGITALI
2.    SVILUPPO DELLE COMPETENZE E VALORIZZAZIONE DEI TALENTI
3.    ASSESSMENT NELLA PROSPETTIVA DEL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO E DELL’ADOZIONE DI MODELLI DI LAVORO AGILE

Oltre alla formazione più classica, saranno proposte modalità didattiche innovative, interattive e personalizzate in base agli specifici fabbisogni delle imprese. La durata dei percorsi va dalle 8 alle 16 ore in base alla specificità di ognuno.

Il progetto sarà presentato durante il    Webinar "Women go: Creatività e talento al femminile nel circuito del lavoro", che si terrà giovedì 28 maggio dalle ore 12.30 alle ore 13.00

Per info sulle modalità di partecipazione al webinar e al progetto, contattare Esac Formazione al n. 0444 964300.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?