EROS PAGNI TORNA A VICENZA COME "SINDACO DEL RIONE SANITA'"

Prosegue la Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Vicenza, che riserva a tutti i soci Confcommercio riduzioni sul costo del biglietto

martedì 02 febbraio 2016
Il Sindaco del rione Sanità -AgCubo Il Sindaco del rione Sanità -AgCubo

Prosegue la grande Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Vicenza, che – grazie alla partnership con Confcommercio – riserva a tutti i soci Ascom la possibilità di accedere ai biglietti a prezzo ridotto! (info ufficio marketing associativo, tel. 0444 964300).

Il prossimo appuntamento, in programma il 16 e 17 febbraio, è una superba commedia di Edoardo De Filippo: IL SINDACO DEL RIONE SANITÀ, spettacolo che ha visto premiato con la prestigiosa Maschera del Teatro 2015 “come miglior attore protagonista” il grande Eros Pagni.

È proprio il famoso doppiatore e attore ligure ad interpretare Antonio Barracano, il “sindaco” dell’opera. Lo spettacolo mescola comico e tragico, realismo e simbolismo. Un testo abitato da un protagonista fondamentalmente ambiguo, essendo egli insieme un capo camorra e un idealista, una sorta di Robin Hood degli ignoranti; un personaggio la cui grandezza sta proprio nella capacità di mescolare il male e il bene, il positivo e il negativo, l'alto e il basso. È in questo senso che la commedia appare uno dei testi più shakespeariani di Eduardo.

Maggiori informazioni sul sito www.tcvi.it

Martedì 16 febbraio 2016, ore 20:45
Mercoledì 17 febbraio 2016, ore 20:45
Teatro Comunale di Vicenza