• Home 
  • Attualità 

MEPA RIORGANIZZA I BANDI PER BENI E SERVIZI

Le aziende abilitate devono confermare i loro dati entro il 18 agosto attraverso la procedura semplificata

lunedì 26 giugno 2017
MEPA RIORGANIZZA I BANDI PER BENI E SERVIZI MEPA RIORGANIZZA I BANDI PER BENI E SERVIZI

Consip sta riorganizzando il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con due nuovi Bandi, uno dedicato ai Beni e l’altro dedicato ai Servizi, che sostituiranno tutti i Bandi di Beni e Servizi attualmente attivi.

L'operazione di transizione dai vecchi ai nuovi bandi verrà realizzata con le seguenti tempistiche:

·  fino al 18 agosto 2017 verrà attivata una “procedura di pre-abilitazione” ai nuovi Bandi, per consentire a tutti i fornitori già abilitati di trasferire i propri cataloghi nella nuova struttura senza ulteriori oneri;

· 18 agosto 2017: scadenza dei bandi vigenti;

· 18 - 27 agosto 2017: Il sistema di eProcurement non sarà disponibile per consentire le attività di migrazione dei cataloghi;

· dal 28 agosto 2017: Il sistema sarà disponibile con i Nuovi bandi articolati in Categorie di Abilitazione e sottocategorie merceologiche (vedi allegati).

 COSA DEVE FARE LA DITTA PER MANTENERE L'ABILITAZIONE ESISTENTE (INDEROGABILMENTE ENTRO IL 18 AGOSTO)

I fornitori già abilitati dovranno attivare la procedura semplificata di pre-abilitazione per confermare la propria categoria (Consip provvederà automaticamente a trasferire l'abilitazione e redistribuire tutte le offerte nelle nuove Categorie); al momento della riapertura del sistema le aziende potranno pertanto riprendere ad operare in assoluta continuità.

I Fornitori che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione entro il 18 agosto verranno disabilitati e se intenderanno continuare in futuro ad operare sul MEPA dovranno effettuare la richiesta di una NUOVA abilitazione e attenderne l'esito, secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell'istanza.

Gli uffici di Confcommercio Vicenza sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (tel. 0444 964300).



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE