• Home 
  • Attualità 

TORNA LA GUIDA RISTORANTI CHE PASSIONE E PREMIA TRE LOCALI VICENTINI

Presentata in Confcommercio Vicenza l’edizione 2020, con molte new entry e riconoscimenti

mercoledì 04 dicembre 2019
Due dei ristoranti vicentini premiarti: Villa Bassi e Chiesetta del Muccion  (foto PuntelStudio) Due dei ristoranti vicentini premiarti: Villa Bassi e Chiesetta del Muccion (foto PuntelStudio)

“Ristoranti Che Passione” è un network virtuoso, ideato dall'Editore Riccardo Penzo, giunto quest’anno alla 12a edizione e che ha selezionato, su prova diretta, locali di qualità, gestori che ci mettono il cuore nel servizio e al tempo stesso hanno un occhio di riguardo al portafogli, grazie a promozioni fino al 50% per gli iscritti al circuito.
In Confcommercio Vicenza si è tenuta lo scorso 2 dicembre  la presentazione della nuova guida 2020, patrocinata dalla FIPE-Confcommercio, la Federazione dei Pubblici Esercizi della provincia ed altre istituzioni, tra cui il Consiglio Regionale del Veneto, le Pro Loco del Veneto, ecc... Oltre alla guida cartacea, sono stati presentati i nuovi Ebook provinciali e l'App "Che Passione". Si tratta di una selezione accurata di 160 locali che coprono tutte le province del Veneto, arrivando fuori regione fino a Brescia e alla città di Trieste.
"È un modo per avvicinare alla ristorazione di qualità i giovani e tanti appassionati di gastronomia – ha spiegato il curatore Riccardo Penzo - che possono beneficiare, in particolari giorni della settimana indicati da ogni locale, di promozioni dal 20 fino al 50% su tutti i piatti. Si possono così conoscere nuovi ristoranti, provando i piatti di stagione, contribuendo allo stesso modo ad un rilancio dei consumi del settore".

In Confcommercio Vicenza si sono svolte anche le premiazioni dei migliori locali del 2019 in base alle preferenze degli iscritti al circuito www.chepassione.eu e dei collaboratori della redazione, di giornalisti gastronomici e infine dell'AIS del Veneto per il miglior sommelier del circuito, oltre che della Confraternita della Buona Tavola di Schio. Tra i locali della provincia di Vicenza premiati da Ristoranti Che Passione troviamo Villa Bassi di Zugliano per il miglior rapporto qualità e prezzo; lo chef Lorenzo Cogo per la miglior comunicazione nei suoi locali, El Coq e Garibaldi del centro storico di Vicenza; infine la Chiesetta Del Muccion di Valdagno per la cultura della buona tavola. Ampliando lo sguardo fuori del Vicentino, in accordo con Ais Veneto la migliore sommelier è stata decretata Sabina Zanatta, titolare dell'Era Ora Restaurant di Campo San Martino (PD). Lo chef Alessio Boldrin ha ricevuto la menzione speciale quale talento emergente dell'anno, presso il Bacaro Il Gusto di Fossò (VE).
L’attenzione crescente per le intolleranze alimentari è stata dimostrata dalle numerose segnalazioni al sito, che hanno permesso di assegnare la menzione speciale alla memoria di Samara Harley - per promuovere una cucina attenta a queste specificità - allo chef Ermanno Zago del Ristorante Le Querce di Ponzano (TV). Miglior locale Ristoranti Che Passione quest'anno è stato Dorio 1865  di Vigodarzere (PD). Ristorante più votato è stato il San Marco di Gazzolo d'Arcole (VR). Ai Navigli di Padova ha ottenuto le maggiori preferenze dei giornalisti e collaboratori della redazione, mentre il premio per il miglior ambiente se l'è aggiudicato il Beluga di Verona. Miglior servizio al Bagatto di Trieste e miglior cibo a La Sosta di Brescia.

La guida 2020 cartacea con la card per ottenere le promozioni è disponibile in libreria, mentre le versioni digitali ebook sono ordinabili solo sul sito. Per altre informazioni c'è chepassione.eu.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE