Da lunedì 8 febbraio il mercato di Lonigo rritrova la tradizionale collocazione in centro storico. A stabilirlo è un’ordinanza siglata dal sindaco Pier Luigi Giacomello la scorsa settimana, che di fatto revoca il precedente provvedimento che aveva spostato i banchi al Parco Ippodromo. “È una notizia che attendavamo da tempo, perché è indubbio che il mercato del lunedì rappresenti per la città un momento commerciale importante anche per i negozi, che infatti avevano sollecitato questo ritorno – spiega Mirco Fipponi, segretario della Delegazione Confcommercio di Lonigo -. Bene dunque la decisione del Sindaco che ringraziamo per aver raccolto queste richieste, dando un ulteriore segnale di ritorno alla normalità”.
La decisione dell’Amministrazione deriva, come viene spiegato nella recente Ordinanza, dal calo della diffusione dei contagi da Covid 19 “sia a livello regionale che locale, come riferito dall'Ufficio Comunale di Protezione Civile”, un presupposto che permette di “consentire lo svolgimento del tradizionale mercato del lunedì nella sua originaria localizzazione, accogliendo la richiesta della locale Associazione Commercianti volta a sostenere la ripresa economica delle attività del centro storico del Paese, già duramente colpite dalla pandemia”.
Dunque lunedì 8 si riparte. Ovviamente, come ricorda l’Ordinanza, nel rispetto delle misure in materia di prevenzione della diffusione del virus Covid 19, come ad esempio la pulizia e la disinfezione quotidiana delle attrezzature prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita; l’obbligo dell’uso delle mascherine; la messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco; il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.