MILANO CORTINA 2026: COMMERCIANTI ED ESERCENTI ATTENZIONE ALLE LINEE GUIDA
A vent'anni dal successo di Torino 2006 tornano in Italia le Olimpiadi invernali, con Milano e Cortina al centro di un'edizione che si estenderà anche a Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige.
Per i XXV Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina, atleti e appassionati da tutto il mondo si riuniranno sulle Alpi e in alcuni dei luoghi più iconici degli sport invernali dal 4 al 22 febbraio 2026.
Per il territorio veneto, Milano Cortina 2026 rappresenta una straordinaria opportunità di crescita e visibilità, poiché milioni di visitatori e telespettatori potranno constatarne la bellezza, il valore, la qualità dell’ospitalità. Tuttavia, l’esposizione mediatica globale dell'Olimpiade comporta la necessità di rispettare rigorose normative a tutela della proprietà intellettuale e dei partner ufficiali.
La Regione del Veneto ha quindi diffuso il documento elaborato dalla Fondazione Milano Cortina 2026, con le indicazioni per gli esercenti e commercianti del territorio, affinché possano sfruttare il potenziale economico dell’evento in modo legittimo, evitando rischi legali e sanzioni derivanti da comportamenti vietati. Le iniziative spontanee o non autorizzate - anche se nate in buona fede – possono infatti rischiare di trasformarsi in violazioni, sanzioni o richiami. Per questo è importante tenere ben presente questo principio: se un contenuto, una decorazione o una promozione potrebbe anche solo sembrare collegato ufficialmente ai Giochi, allora è meglio evitarlo.
Raccomandiamo, quindi, a tutti gli esercenti e commercianti (titolari di negozi, bar , ristoranti e altre attività commerciali) di leggere il Documento allegato qui sotto, valutando bene le promozioni da mettere in atto durante i Giochi Invernali di Milano Cortina; una scelta sbagliata potrebbe compromettere un momento che, invece, dovrebbe essere solo un’opportunità per diffondere la professionalità e la qualità delle attività del Veneto.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.