Il 7 settembre 2025 il dottor Girolamo Bari avrebbe compiuto 100 anni, un’occasione per tutti noi di Confcommercio Vicenza di ricordarlo con stima ed affetto per quanto ha rappresentato per l’Associazione e per la comunità vicentina.
Bari ha ricoperto la carica di presidente di Confcommercio Vicenza dal 1981 al novembre 1993, dopo essere entrato a far parte dell'Associazione come direttore nel 1957. Durante la sua presidenza, ha contribuito in modo significativo alla crescita e alla rappresentanza del comparto Terziario della provincia di Vicenza e ha avuto un ruolo determinante nel creare nel 1992 l’attuale sede centrale di Confcommercio Vicenza, in via Faccio e sucessivamente le varie sedi mandamentali in provincia. Dopo l'elezione a presidente provinciale di Sergio Rebecca (nel 1993), Bari ha concluso la sua carriera nell’Associazione, come presidente di 50&Più Vicenza, vale a dire l’organizzazione della Terza età di Confcommercio.
La leadership di Girolamo Bari è stata caratterizzata da visione strategica, rigore etico e una forte capacità di costruire relazioni nel territorio e con le sue Istituzioni. Sotto la sua guida, Confcommercio Vicenza ha ampliato i servizi e rafforzato la propria posizione sia a livello locale che nazionale, diventando un’Associazione moderna ed incisiva nel sostenere gli interessi e le istanze delle imprese del settore commercio, turismo e servizi. Un’eredità che ancora oggi continua nel tempo.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.