QUALI OPPORTUNITÀ DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Partecipa ad un breve sondaggio per capire quale impatto questa tecnologia sta già avendo, o avrà in futuro, sulla tua impresa

martedì 13 febbraio 2024
QUALI OPPORTUNITÀ DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? QUALI OPPORTUNITÀ DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Si parla sempre più di Intelligenza Artificiale e di come questa nuova tecnologia potrebbe cambiare la nostra vita, le nostre abitudini, il nostro lavoro. L’impatto che l’evoluzione delle così dette chat generative (come Chat GPT), o l’elaborazione di fotografie e video, o le applicazioni su telefonini, computer ecc potranno avere in futuro  anche sul mondo delle imprese è ancora tutto da definire. Ma già oggi questa tecnologia nuova e complessa, è presente nel nostro quotidiano e sempre di più lo sarà nell’ottimizzare servizi e tempi di esecuzione. In sostanza, l’evoluzione veloce delle sue performance portano a dire che l’AI diventerà un imperativo strategico per qualsiasi azienda proiettata a migliorare la propria efficienza e i servizi offerti ai suoi clienti.

Ma quanto conoscono, le imprese vicentine del commercio, del turismo e dei servizi sul tema Intelligenza Artificiale? Quanto sfruttano questo strumento già oggi? Qual è il modo in cui si confrontano con questi strumenti? Confcommercio Vicenza vuole ascoltare l’esperienza e l’opinione dei propri associati su questo tema, attraverso il questionario che può essere compilato online da questo link.

Le indicazioni raccolte costituiranno la base, una volta aggregate, su cui progettare nuove azioni e iniziative associative a favore delle imprese del commercio, turismo e servizi, con l’obiettivo di guardare al futuro, gestendo e sfruttando su vasta scala le soluzioni per le PMI offerte dalle nuove tecnologie.