• Home 
  • Attualità 

UN SIMBOLO CHE CAMBIA, UNA STORIA CHE CONTINUA

A sedici anni dall’ultimo restyling, Confcommercio ha presentato il nuovo logo istituzionale, segnando l’avvio di una fase di rinnovamento

mercoledì 07 gennaio 2026
UN SIMBOLO CHE CAMBIA, UNA STORIA CHE CONTINUA UN SIMBOLO CHE CAMBIA, UNA STORIA CHE CONTINUA

A sedici anni dall'ultimo "restyling" e dopo aver celebrato gli ottant'anni di vita, Confcommercio rinnova e valorizza la sua identità: è stato presentato nel mese di dicembre, a Roma, il nuovo logo istituzionale della Confederazione che segna l’avvio di una fase di rinnovamento, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo associativo e il percorso di Confcommercio nell’economia e nella società italiana. La nuova identità visiva, che contempla anche un nuova denominazione, rispecchia la scelta di adottare un linguaggio più moderno, immediato e riconoscibile e più vicino alle nuove generazioni di imprenditori, senza rinunciare ai propri valori fondanti.

“Siamo stati concreti nella quotidianità, ma con lo sguardo di chi sa che il futuro è sempre dietro l’angolo”, ha affermato il presidente Carlo Sangalli alla presentazione ufficiale del logo, descritto come “lineare, essenziale, moderno”. Per Sangalli il nuovo logo “non è solo un esercizio estetico: è il segno visibile di una grande Organizzazione che traguarda il domani senza perdere le sue radici e cerca di essere ancora più riconoscibile, leggibile, innovativa”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE