BANDO CAMERALE PER CONTRIBUTI A SUPPORTO DELLA FILIERA TURISTICA
La Camera di Commercio di Vicenza ha approvato, grazie all’azione di Confcommercio Vicenza, il “bando per contributi a supporto della filiera turistica – anno 2022- 22FT”, finalizzato a sostenere azioni volte a rafforzare l’immagine delle imprese e del territorio locale e a promuovere il turismo lento, culturale ed enogastronomico. Tra le imprese beneficiarie che possono chiedere il contributo risultano anche le strutture ricettive ed agenzie viaggio di tutta la provincia, e i pubblici esercizi dei principali comuni turistici meglio identificati di seguito.
A partire dalle ore 15.00 del 24 marzo 2022 e fino alle ore 15.00 del 14 aprile 2022, salvo esaurimento anticipato dei 135 mila euro stanziati, sarà possibile presentare domanda per ottenere un contributo di 1.500 euro, a fronte di una spesa minima di 3.000 euro.
Possono presentare domanda le seguenti imprese, suddivise in 2 linee di intervento:
LINEA DI INTERVENTO A: imprese di tutta la provincia di Vicenza (con sede/unità locale dichiarata al Registro Imprese) che esercitano attività con codice Ateco primario o prevalente, risultante da visura:
LINEA DI INTERVENTO B: imprese che esercitano attività con codice Ateco primario o prevalente, risultante da visura camerale:
Sono escluse dal presente Bando le imprese che hanno presentato domanda, e sono state ammesse in graduatoria in occasione dell’analogo bando camerale 2021 (21FT).
Le spese devono essere sostenute e interamente pagate tra il 1° ottobre 2021 e il 31 ottobre 2022 e vengono distinte per le due linee d’intervento.
LINEA DI INTERVENTO A:
LINEA DI INTERVENTO B:
La presentazione della domanda deve avvenire attraverso l’apposita modulistica (pubblicata sul sito www.vi.camcom.it) esclusivamente con il portale Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it), previa registrazione. L’impresa può individualmente registrarsi al Servizio Telematico, gratuitamente su https://www.registroimprese.it/registrazione – la registrazione va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura delle domande di contributo - oppure appoggiarsi a consulente già registrato.
È richiesto il possesso di firma digitale del titolare o legale rappresentante dell’impresa richiedente, senza possibilità di delega a terzi. A tal proposito, qualora non si sia già in possesso della firma digitale, si consiglia di adoperarsi fin da subito nel richiederla alla luce dei tempi necessari per ottenerla: si ricorda, a tal proposito che presso gli uffici provinciali e mandamentali dell’Associazione è attivo il servizio di rilascio della firma digitale.
Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio bandi e agevolazioni di Confcommercio Vicenza (tel. 0444 964300).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.