Da alcuni giorni è possibile presentare domanda per accedere all’incentivo Autoimpiego Centro-Nord, che promuove la nascita di nuove iniziative imprenditoriali, libero-professionali e di lavoro autonomo in Veneto, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche.
Il bando permette di ottenere un voucher fino ad un massimo di euro 40.000, oppure contributi a fondo perduto fino ad un massimo di euro 120.000, a seconda della tipologia del programma di spesa.
La procedura per presentare le domande è aperta dallo scorso 15 ottobre fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile, di 219.600.000 euro.
Sono beneficiari delle agevolazioni i giovani tra i 18 anni già compiuti e i 35 anni non ancora compiuti in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
Sono ammissibili alle agevolazioni le iniziative economiche avviate nel mese precedente la data di presentazione della domanda e che sono inattive alla medesima data.
Le iniziative economiche possono essere avviate nelle seguenti forme:
Spese ammissibili
Le spese ammissibili alle agevolazioni sono suddivise nelle seguenti categorie:
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata, presente nella sezione Bandi e agevolazioni pubbliche del nostro sito.
È inoltre a disposizione lo Sportelo Bandi e Contributi di Confcommercio Vicenza al tel. 0444 964300.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.