• Eventi

AGENDA 2030 E NUOVI MODELLI DI BUSINESS

Il 19 ottobre un focus group sulla sostenibilità rivolto alle Pmi, organizzato da Esac-Confcommercio in collaborazione con l’Università di Verona

.

mercoledì 13 ottobre 2021
AGENDA 2030 E NUOVI MODELLI DI BUSINESS AGENDA 2030 E NUOVI MODELLI DI BUSINESS

Un focus group per accompagnare le imprese ad elaborare e costruire una propria agenda mirata alla sostenibilità ambientale e sociale. Ad organizzarlo è Esac-Confcommercio Vicenza, assieme all’Università di Verona, Dipartimento di Economia Aziendale. “Agenda 2030 e nuovi modelli di business per le Pmi” è il titolo dell’iniziativa, che si terrà martedì 19 ottobre (dalle ore 14.00 alle 18.00) al Golf Hotel di Creazzo. L’evento (finanziato dal FSE - Regione del Veneto  DGR. 816 CSR) è a partecipazione gratuita, previa iscrizione nel sito www.esacformazione.it.

Le aziende partecipanti lavoreranno assieme - grazie agli stimoli offerti dagli esperti, alla discussione facilitata e a specifici tavoli di lavoro - su quali passi stanno già facendo nella direzione della sostenibilità, su come gli obiettivi di sviluppo dell’Agenda 2030 (i Sustainable Developments Goals dell’Onu) possano costituire i punti di riferimento per essere più sostenibili e infine, su come innovare il proprio modello di business in termini di sostenibilità.

A guidare il focus group, fornendo anche il supporto teorico ai temi trattati, saranno Silvia Cantele, professoressa associata del dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona e vicepresidente della Rete Innovazione Sostenibile; Lorenzo Orlandi, consulente Locom e presidente della Rete Innovazione Sostenibile e Silvia Valcozzena, dottoranda di ricerca in Accounting e Management.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria di Esac spa al n. 0444 964300.