• Home 
  • Eventi 

AGENDA 2030 E NUOVI MODELLI DI BUSINESS

Il 19 ottobre un focus group sulla sostenibilità rivolto alle Pmi, organizzato da Esac-Confcommercio in collaborazione con l’Università di Verona

.

mercoledì 13 ottobre 2021
AGENDA 2030 E NUOVI MODELLI DI BUSINESS AGENDA 2030 E NUOVI MODELLI DI BUSINESS

Un focus group per accompagnare le imprese ad elaborare e costruire una propria agenda mirata alla sostenibilità ambientale e sociale. Ad organizzarlo è Esac-Confcommercio Vicenza, assieme all’Università di Verona, Dipartimento di Economia Aziendale. “Agenda 2030 e nuovi modelli di business per le Pmi” è il titolo dell’iniziativa, che si terrà martedì 19 ottobre (dalle ore 14.00 alle 18.00) al Golf Hotel di Creazzo. L’evento (finanziato dal FSE - Regione del Veneto  DGR. 816 CSR) è a partecipazione gratuita, previa iscrizione nel sito www.esacformazione.it.

Le aziende partecipanti lavoreranno assieme - grazie agli stimoli offerti dagli esperti, alla discussione facilitata e a specifici tavoli di lavoro - su quali passi stanno già facendo nella direzione della sostenibilità, su come gli obiettivi di sviluppo dell’Agenda 2030 (i Sustainable Developments Goals dell’Onu) possano costituire i punti di riferimento per essere più sostenibili e infine, su come innovare il proprio modello di business in termini di sostenibilità.

A guidare il focus group, fornendo anche il supporto teorico ai temi trattati, saranno Silvia Cantele, professoressa associata del dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona e vicepresidente della Rete Innovazione Sostenibile; Lorenzo Orlandi, consulente Locom e presidente della Rete Innovazione Sostenibile e Silvia Valcozzena, dottoranda di ricerca in Accounting e Management.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria di Esac spa al n. 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE