• Home 
  • Eventi 

FIERA DEL SOCO: I NEGOZIANTI ORGANIZZANO LA SFILATA “SOCO IN MODA” E LA MOTO-SFILATA WOMEN’S PRIDE

L’Antica Fiera del Soco ritorna dopo due anni di stop per la pandemia. Mercato e appuntamenti a non perdere dal 9 al 15 settembre

giovedì 01 settembre 2022
FIERA DEL SOCO: I NEGOZIANTI ORGANIZZANO LA SFILATA “MODA E NON SOLO” E LA MOTO-SFILATA WOMEN’S PRIDE FIERA DEL SOCO: I NEGOZIANTI ORGANIZZANO LA SFILATA “MODA E NON SOLO” E LA MOTO-SFILATA WOMEN’S PRIDE

È tutto pronto per dare il via ai festeggiamenti dell’Antica Fiera del Soco, che ritorna invadere felicemente le vie di Grisignano di Zocco. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, dal 9 al 15 settembre la manifestazione tornerà a proporre l’ampio e variegato mercato di bancarelle, gli stand gastronomici e una serie di eventi per richiamare il consueto, gran numero di visitatori degli anni precedenti.   

Nel programma si inseriscono anche due importanti appuntamenti organizzati dai commercianti di Grisignano di Zocco. Il nuovo consiglio della locale Delegazione Confcommercio, con il presidente Luca Bellamio, ha infatti deciso di riproporre la sfilata “Soco in moda”, che tanto successo ha avuto nell’edizione precedente e, sabato 10 settembre, la moto sfilata delle Lady bike “Women’s Pride”.

Alle 21.30, di venerdì 9 settembre, in piazza Europa Unita, protagonisti della  passerella saranno i negozi di Grisignano, con le loro nuove collezioni. Ma non si tratterà solo di una sfilata di capi moda, ma saranno sotto i riflettori i prodotti di tante merceologie: dalla frutta e verdura alla ferramenta, fino alla pulitura, ecc.; il tutto nel pieno storico spirito della Antica Fiera, dove il motto è: “Ghe xe de tutto come aea Fiera del Soco”. 

La sfilata sarà preceduta da un’esibizione delle majorette di Bastia e dall’altro importante appuntamento voluto dai commercianti di Grisignano, vale a dire la consegna a “Viva Vittoria” dei 60 quadrati (50x50cm) realizzati ai ferri o all’uncinetto dai grisignanesi, come contributo per la realizzazione della coperta che prossimamente verrà esposta in Piazza dei Signori a Vicenza. L’iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza sulle donne e raccogliere fondi per il sostegno delle donne vittime della violenza. Durante la serata ci sarà un gazebo dove chi vorrà, potrà donare altri quadroni per contribuire all’iniziativa.

“Dopo la sospensione obbligata della Fiera per la pandemia – dichiara Luca Bellamio – siamo entusiasti di contribuire con le nostre iniziative alla rinascita e ripartenza della nostra antica fiera del Soco. Ci sarà quindi venerdì la sfilata dei negozi, ma abbiamo pensato che sarebbe stato di per sé speciale spostare l’attenzione della festa anche sulla questione, tanto drammatica quanto attuale, di contrastare qualsiasi forma di violenza e discriminazione, in particolare sulle donne. Da qui – spiega il presidente dei commercianti di Grisignano - è nata l’iniziativa di raccogliere i quadrati di maglia fatti dai nostri clienti per l’iniziativa di “Viva Vittoria” e di sensibilizzare sul problema più persone possibili. L’altro evento, cui teniamo particolarmente – continua Bellamio - è la moto-sfilata Women’s Pride, che abbiamo organizzato in collaborazione con i Chapter Veneti degli Harley Owner’s Group e ai gruppi motocilisti, che si terrà nel pomeriggio di sabato 10 settembre, prima dell’inaugurazione ufficiale della Fiera 2022. Già ci immaginiamo – precisa – l’ allegro, colorato, rombante serpentone di Lady bike, che avrà modo di sfilare nel centro di Grisignano di Zocco, davanti a molte autorità e al grande pubblico che, ci auguriamo, sarà presente per l’occasione. Sarà un momento particolarmente significativo, che darà testimonianza di libertà, bellezza e intraprendenza, ovvero di qualità che fanno bene a tutti, soprattutto dopo gli stop dovuti alla pandemia”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE