• Eventi

LA GESTIONE DELL'EMOTIVITÀ NEL TERZO INCONTRO SUI GIOVANI E IL LAVORO CHE VERRÀ

Il 29 giugno il nuovo appuntamento del progetto di orientamento. Sebastiano Zanolli dialoga con Leonardo Milani, Mental Trainer delle Frecce Tricolori

martedì 20 giugno 2023
LA GESTIONE DELL'EMOTIVITÀ NEL TERZO INCONTRO SUI GIOVANI E IL LAVORO CHE VERRÀ LA GESTIONE DELL'EMOTIVITÀ NEL TERZO INCONTRO SUI GIOVANI E IL LAVORO CHE VERRÀ

"My Future Job: orientamento alle professioni del Terziario", il progetto voluto da Confcommercio Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, si conclude con il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Il lavoro che verrà. I giovani in un nuovo mondo del lavoro”. Tale iniziativa è stata proposta come momento di riflessione e di approfondimento, utile ai giovani alla ricerca di un lavoro o per coloro che intendono affrontare un cambiamento o riqualificarsi nel lavoro.

L’evento sarà sul tema la “Gestione dell’emotività e del benessere psicologico nel mondo del lavoro” e si svolgerà giovedì 29 giugno, con inizio alle ore 20.30 al Centro Formazione Esac di Creazzo (partecipazione libera con iscrizione QUI).

A introdurre il tema e stimolare il dibattito sarà, come per i precedenti incontri, Sebastiano Zanolli, coach di motivazione e autore di numerosi saggi sulla gestione aziendale, che questa volta sarà affiancato da Leonardo Milani, Mental Trainer della Pattuglia Acrobatica Italiana, Frecce Tricolori, oltre che psicologo e direttore dell’Istituto di Psicologia del Benessere dal 1980, dove insegna le tecniche di automiglioramento e di autostima e coordina la formazione degli stessi docenti.

Si parlerà, quindi, di legame tra lavoro e benessere psicologico; di modi per gestire lo stress e l'ansia in ambito lavorativo, ma anche della comunicazione più efficace per evitare o limitare i conflitti tra colleghi. Infine, si analizzeranno gli aspetti per creare un equilibrio tra lavoro e vita personale.

Prima di concludere la serata sarà dato ampio spazio alle domande del pubblico.