• Fisco

CONFCOMMERCIO CHIEDE L’ESTENSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA

La Confederazione auspica l’estensione generalizzata del credito d’imposta fino al 31 dicembre 2020 per i canoni di locazione commerciale e degli affitti d’azienda

giovedì 15 ottobre 2020
Fonte: Confcommercio Nazionale

Estendere sino alla fine dell’anno il credito d’imposta per i canoni di locazione commerciale e degli affitti d’azienda. È la richiesta avanzata Confcommercio e condivisa anche da Confedilizia, sulla base dell’esperienza maturata sinora e in considerazione delle difficoltà economiche in cui continuano a trovarsi imprese e proprietari di immobili.

“Il credito d’imposta – osserva la Confederazione - è una misura che ha avuto un positivo impatto economico sugli operatori, anche grazie alla possibilità della cessione del credito a terzi ed agli stessi locatori, ma la sua limitazione a poche mensilità non è sufficiente a risolvere la situazione di crisi in cui continuano a versare le imprese”.

L'auspicio, quindi, è che in uno dei prossimi provvedimenti che saranno emanati dal Governo per fronteggiare la grave crisi economica e sociale derivante dall’emergenza sanitaria da Covid-19, venga inserita l’estensione generalizzata del credito d’imposta fino al 31 dicembre 2020.