• Home 
  • Fisco 

CONFCOMMERCIO CHIEDE L’ESTENSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA

La Confederazione auspica l’estensione generalizzata del credito d’imposta fino al 31 dicembre 2020 per i canoni di locazione commerciale e degli affitti d’azienda

giovedì 15 ottobre 2020
Fonte: Confcommercio Nazionale

Estendere sino alla fine dell’anno il credito d’imposta per i canoni di locazione commerciale e degli affitti d’azienda. È la richiesta avanzata Confcommercio e condivisa anche da Confedilizia, sulla base dell’esperienza maturata sinora e in considerazione delle difficoltà economiche in cui continuano a trovarsi imprese e proprietari di immobili.

“Il credito d’imposta – osserva la Confederazione - è una misura che ha avuto un positivo impatto economico sugli operatori, anche grazie alla possibilità della cessione del credito a terzi ed agli stessi locatori, ma la sua limitazione a poche mensilità non è sufficiente a risolvere la situazione di crisi in cui continuano a versare le imprese”.

L'auspicio, quindi, è che in uno dei prossimi provvedimenti che saranno emanati dal Governo per fronteggiare la grave crisi economica e sociale derivante dall’emergenza sanitaria da Covid-19, venga inserita l’estensione generalizzata del credito d’imposta fino al 31 dicembre 2020.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE