AGENTI AI PER PMI: I TUOI NUOVI COLLEGHI DIGITALI
In un mercato in continua evoluzione, le imprese si trovano di fronte alla sfida di integrare tecnologie innovative per rimanere competitive. È qui che entrano in gioco gli Agenti AI, software progettati per automatizzare compiti, analizzare dati e interagire con clienti e processi aziendali, agendo come veri e propri "colleghi digitali". Su questa interessante innovazione, EDI Training ha organizzato il webinar gratuito dal titolo "Agenti AI per PMI: i tuoi nuovi colleghi digitali", che si terrà l’11 dicembre 2025 dalle 14.30 alle 16.00 (iscrizioni a questo link).
Il webinar affronterà il tema di come gli Agenti AI possono eseguire compiti in modo autonomo e raggiungere obiettivi specifici.
A differenza dei software tradizionali, questi strumenti possono infatti prendere decisioni, pianificare azioni, interagire con l'ambiente e apprendere dall'esperienza, con un intervento umano minimo. Utilizzano tecnologie come i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) e l'elaborazione del linguaggio naturale per comprendere le istruzioni, aiutando l’utente ad automatizzare i compiti noiosi e ad offrire un servizio clienti migliore.
Grazie a questo webinar si imparerà a sfruttare gli Agenti AI per analizzare dati e prendere decisioni più rapide ed efficaci. Un’occasione per capire da dove partire e fare il primo passo verso l’adozione dell’AI in azienda.
I temi approfonditi:
L'evento vedrà l'intervento di Pietro Bonomo, Digital Marketing Expert presso Marketing Hackers, che guiderà i partecipanti alla scoperta di come gli agenti AI possano essere un valido supporto tecnologico per le imprese.
Il webinar è realizzato nell’ambito del programma formativo EDI Training: il digitale come booster per l’impresa e del Progetto CATCH atMIND.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.