• Home 
  • Formazione 

COME SCRIVERE SUI SOCIAL PER AUMENTARE I CLIENTI

Mercoledì 30 marzo, dalle ore 14.30 alle 16.00,  è in programma il secondo appuntamento di Edi Training 2022 per le imprese del commercio, turismo e servizi

martedì 22 marzo 2022
COME SCRIVERE SUI SOCIAL PER AUMENTARE I CLIENTI COME SCRIVERE SUI SOCIAL PER AUMENTARE I CLIENTI

Come impostare le relazioni con i clienti nuovi e storici attraverso i contenuti e le parole? Come pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali? A queste e ad altre domande punta a rispondere il secondo appuntamento con i webinar Edi Training che si terrà mercoledì 30 marzo, dalle ore 14.30 alle 16.00. "Come scrivere sui social per aumentare i clienti e fidelizzarli: piano editoriale, piattaforme, tono di voce", questo il titolo del webinar, che parte da un assunto importante: l’attenzione delle persone è un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network. Per questo i contenuti vanno studiati al meglio: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto.

In questo webinar, dal taglio molto pratico, si imparerà dunque a impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci. Dopo l'introduzione  di Andreas Schwalm, responsabile Comunicazione EDI, sarà l'esperta Francesca Busi, digital strategist e copywriter, a focalizzare l'attenzione su "Piano editoriale, piattaforme e tono di voce", trattando i seguenti argomenti:

  • La struttura del piano editoriale;
  • Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn;
  • Tono di voce: cos’è e come lavora per il brand dell’azienda;
  • Come trovare un tono di voce che rappresenti l’azienda nella comunicazione di brand;
  • Come gestire i commenti, anche quando sono “scomodi”.

Per iscriversi a webinar compilare il form presente a questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE