• Formazione

COME SCRIVERE SUI SOCIAL PER AUMENTARE I CLIENTI

Mercoledì 30 marzo, dalle ore 14.30 alle 16.00,  è in programma il secondo appuntamento di Edi Training 2022 per le imprese del commercio, turismo e servizi

martedì 22 marzo 2022
COME SCRIVERE SUI SOCIAL PER AUMENTARE I CLIENTI COME SCRIVERE SUI SOCIAL PER AUMENTARE I CLIENTI

Come impostare le relazioni con i clienti nuovi e storici attraverso i contenuti e le parole? Come pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali? A queste e ad altre domande punta a rispondere il secondo appuntamento con i webinar Edi Training che si terrà mercoledì 30 marzo, dalle ore 14.30 alle 16.00. "Come scrivere sui social per aumentare i clienti e fidelizzarli: piano editoriale, piattaforme, tono di voce", questo il titolo del webinar, che parte da un assunto importante: l’attenzione delle persone è un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network. Per questo i contenuti vanno studiati al meglio: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto.

In questo webinar, dal taglio molto pratico, si imparerà dunque a impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci. Dopo l'introduzione  di Andreas Schwalm, responsabile Comunicazione EDI, sarà l'esperta Francesca Busi, digital strategist e copywriter, a focalizzare l'attenzione su "Piano editoriale, piattaforme e tono di voce", trattando i seguenti argomenti:

• La struttura del piano editoriale;
  • Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn;
  • Tono di voce: cos’è e come lavora per il brand dell’azienda;
  • Come trovare un tono di voce che rappresenti l’azienda nella comunicazione di brand;
  • Come gestire i commenti, anche quando sono “scomodi”.

Per iscriversi a webinar compilare il form presente a questo link.