• Home 
  • Formazione 

"FAI FRUTTARE I TUOI DATI": IL DIGITALE PER IL RETAIL

Il 24 novembre, il nuovo appuntamento webninar con Edi Training si focalizzerà su quali dati (e come) possono realmente divenire fattore competitivo dell’azienda

giovedì 18 novembre 2021
"FAI FRUTTARE I TUOI DATI": IL DIGITALE PER IL RET "FAI FRUTTARE I TUOI DATI": IL DIGITALE PER IL RET

Un webinar per comprendere quali dati (e come) possono realmente divenire fattore competitivo dell’azienda, rivolgendosi in particolare al settore Retail. E' questo il tema del prossimo appuntamento online aperto a tutte le aziende le terziario organizzato da EDI, l’ecosistema digitale di Confcommercio, che ha anche uno sportello attivo a Vicenza, nella sede associativa.

Il 24 novembre, con inizio alle ore 14.30 si affronteranno in particolare due aspetti:

  • Quali indicatori e strumenti utilizzare per l’analisi dei dati della clientela del negozio fisico:  dalla rotazione delle scorte, allo scontrino medio, dalla conversione del visitatore a cliente al fatturato al mq, al GMROII (il margine lordo sull'inventario), ecc.

  • Quali indicatori e strumenti utilizzare per l’analisi dei dati provenienti dal sito web, dai canali social utilizzati, da un eventuale e-commerce.

Infatti, per competere, oggi, è indispensabile far fruttare i dati, ossia imparare a essere più analitici, cercando non solo di studiare le modalità per aumentare la propria clientela, ma anche analizzarne le caratteristiche, misurando le performance del negozio fisico e monitorando i dati on line.

Gli esperti chiamati ad affrontare il tema, moderati da Giovanni Catalano di EDI, sono Fabio Fulvio, responsabile del settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio che parlerà di come misurare le performance nel negozio; e Marco Marchesi, Communication & External Relations Manager di Olivetti che invece approfondirà l'argomento dei dati come fattore competitivo dell’azienda.

Per iscriversi a webinar compilare il form di iscrizione a questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE