• Home 
  • Formazione 

UNASTANZA.ESACFORMAZIONE.IT: È ON LINE IL SITO DEL PROGETTO DI ESAC A FAVORE DELLE PARI OPPORTUNITÀ

È aperta la “finestra” web sui vari interventi a favore delle donne che saranno attuati per tutto il 2024

martedì 06 febbraio 2024
UNASTANZA.ESACFORMAZIONE.IT: È ON LINE IL SITO DEL PROGETTO DI ESAC A FAVORE DELLE PARI OPPORTUNITÀ UNASTANZA.ESACFORMAZIONE.IT: È ON LINE IL SITO DEL PROGETTO DI ESAC A FAVORE DELLE PARI OPPORTUNITÀ

“Una stanza tutta per sé: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile” apre la sua finestra sul web. Da pochi giorni è, infatti, attivo il sito unastanza.esacformazione.it, che racconta i vari step del progetto di Esac Formazione – Confcommercio Vicenza, a favore delle pari opportunità, dell’equilibrio di genere e della leadership femminile. Nel nuovo sito sono visibili gli interventi erogati direttamente da Esac, in particolare nell’ambito della formazione, e le altre iniziative realizzate attraverso il coinvolgimento attivo di un’estesa rete di enti e soggetti partner, che agiscono sul territorio provinciale.

Per questo il sito del progetto “Una stanza tutta per sé” è raggiungibile anche consultando le pagine web dell’iniziativa P.A.R.I., nata a valere sulla D.G.R. 1522, con l’obiettivo di creare sul territorio vicentino un ambiente dove uomini e donne abbiano pari opportunità di trattamento e rappresentanza in tutti i settori.    

Tutte le attività, collaborazioni e iniziative, che da qui ai prossimi 18 mesi verranno messe in campo dal progetto di ESAC, potranno ora essere trovate nel sito unastanza.esacformazione.it, con date, orari e descrizione di ciascun evento, oltre alle informazioni per parteciparvi.

Ogni intervento è diversificato per colore, a seconda della “stanza” a cui si riferisce – competenze, cultura, economia, confini e networking -, e in base al target a cui è dedicato, vale a dire persone occupate o disoccupate. Oltre alle specifiche informazioni circa gli obiettivi e le modalità di ciascun evento, i visitatori del sito hanno a disposizione il format da compilare per iscriversi direttamente e senza alcun costo, in quanto le attività sono interamente finanziate dal progetto.      

Destinatari finali dei vari interventi sono le donne disoccupate/inattive; le donne occupate, anche libere professioniste, lavoratrici autonome e studentesse, ma sono altresì invitati a partecipare ai vari workshop, seminari, attività formative, coaching individuali, anche studenti, insegnanti, lavoratori e tutti coloro che condividono gli obiettivi del progetto e ne vogliono essere parte.

Il sito è completato da una sezione “Blog”, che sarà costantemente aggiornata con l’inserimento dei principali interventi ed eventi conclusi, con foto e video delle iniziative e dei protagonisti, a comporre una sorta di diario dello stato di avanzamento del progetto e dei suoi risultati nel tempo.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE