• Home 
  • Formazione 

UN NUOVO PIANO FOR.TE. OFFRE FORMAZIONE A COSTO ZERO

Esac presenterà un piano in risposta ad un Avviso rivolto al comparto ASE (Altri Settori Economici). Le imprese possono fin d'ora manifestare il proprio interesse

giovedì 03 novembre 2022
UN NUOVO PIANO FOR.TE. OFFRE FORMAZIONE A COSTO ZE UN NUOVO PIANO FOR.TE. OFFRE FORMAZIONE A COSTO ZE
Per le imprese che non fanno parte dei settori Commercio, Turismo e Servizi e che intendono programmare attività formative nel biennio 2023-2024 c'è la possibilità di avvalersi di aggiornamento a costo zero grazie al fondo For.Te. il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua per numero di aziende, espressione di Confcommercio nazionale.

ESAC Spa (riferimento di Confcommercio Vicenza in quest'ambito) presenterà infatti un Piano Formativo in risposta all’Avviso 4/22 per le aziende aderenti al Fondo (o che intendano aderire) del comparto ASE (Altri Settori Economici). Accedendo al Piano l’azienda potrà avvalersi di docenti esperti e del team di specialisti di Esac per il coordinamento delle attività, senza sostenere alcun costo.

Per sapere se la propria impresa può partecipare, l'invito è di contattare gli uffici di Esac Formazione (tel. 0444 964300), ma va comunque detto che tra i settori ammessi c'è, ad esempio, chi svolge attività di produzione di prodotti da forno o alimentari; attività editoriali, o produzioni video; telecomunicazioni fisse, mobili e satellitari; attività finanziarie e assicurative, servizi di contabilità, studi legali e altre attività professionali, il comparto socio sanitario (ad esempio studi dentistici, ma anche veterinari) e molto altro ancora.

Il Piano è  rivolto a lavoratori/lavoratrici dipendenti, compresi apprendisti e soci lavoratori delle cooperative e sono amessi corsi collettivi aziendali che includano almeno 4 partecipanti, oppure corsi individuali in forma di coaching o training on the job. Per le aziende che devono formare meno di 4 partecipanti possono essere attivati corsi in modalità interaziendale.

Tante le tematiche che possono essere affrontate. Ad esempio

  • Lingue
  • Vendita, marketing
  • Contabilità, finanza
  • Gestione aziendale e amministrazione
  • Lavoro d’ufficio e di segreteria
  • Sviluppo delle abilità personali
  • Informatica
  • Tecniche e metodologie per la gestione del lavoro nel settore di appartenenza
  • Salvaguardia ambientale
  • Salute e sicurezza sul lavoro


I corsi pososono essere erogati sia in presenza che a distanza (FAD).

Va detto poi che le imprese con più di 50 dipendenti, interessate a formare almeno il 50% del personale, hanno l’opportunità di presentare un Piano Aziendale progettato sui specifici fabbisogni segnalati e dedicato esclusivamente ai propri dipendenti.

Per partecipare al Piano di Esac o presentare un Piano Aziendale, è necessario compilare la scheda di manifestazione di interesse presente sul sito di Esac Formazione (puoi scaricarla qui). Per informazioni chiamare lo 0444 964300 o scrivere a info@esacformazione.it.

,

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE