• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Arzignano 

IL “CAFFÈ NAZIONALE” SI SDOPPIA E VA A BANDO

Il Comune di Arzignano ha pubblicato un avviso di gara che prevede di creare, all’interno dei locali, una caffetteria e un ristorante

martedì 17 gennaio 2023
IL “CAFFÈ NAZIONALE” SI SDOPPIA E VA A BANDO IL “CAFFÈ NAZIONALE” SI SDOPPIA E VA A BANDO

Nuova vita per il Caffè Nazionale di Arzignano, un locale riconosciuto dalla Regione Veneto come “Luogo Storico del Commercio”. È quanto ci si augura con l’avvio, da parte dell’Amministrazione Comunale, del bando per individuare i nuovi gestori dei locali situati nella centralissima piazza Libertà. Considerati gli ampi spazi disponibili nell’attuale immobile, il Comune ha deciso di dividere la gara di aggiudicazione in 2 bandi, creando così 2 diversi locali: una caffetteria, gelateria, pasticceria di 119 metri quadrati (scarica il bando QUI) e un ristorante di 247 metri quadrati (scarica il bando QUI). Gli obiettivi che l’Aministrazione si è posta sono di rispondere alle diverse esigenze commerciali e di intrattenimento della cittadinanza, favorire le proposte di qualità, riqualificare l’immobile esistente, rivitalizzare gli spazi esterni e i plateatici di Piazza Libertà, incentivare la programmazione di eventi musicali e culturali e permettere ai nuovi gestori una solida programmazione degli investimenti. Va detto che allo scopo di permettere una professionale valutazione dei punteggi dedicati alla qualità delle proposte, il Comune si è avvalso della collaborazione di Confcommercio, che ha permesso di coinvolgere due chef di rinomato prestigio chiamati dunque a dare un loro parere sulla progettualità presentata.

I bandi prevedono poi che eventuali interventi edili (ampliamenti, adeguamenti dei locali, opere murarie, ecc.) ed impiantistici (elettrici, idraulici e meccanici) che si rendessero necessari per l’avvio dell’attività saranno a carico del concessionario, ma l’importo risultante dalla quantificazione degli  interventi sarà detratto dal canone mensile di concessione, fino ad un massimo stabilito di 1.000 €/mq per la durata massima, stabilita in 12 anni (che è la durata totale della concessione). La scadenza bandi è fissata per il 24 febbraio 2023, alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni: Settore Lavori Pubblici del Comune di Arzignano, tel. 0444/476 581, e-mail lavori-pubblici@comune.arzignano.vi.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE