• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Marostica 

LA CARNE D’OCA TORNA IN TAVOLA CON LA RASSEGNA CONFCOMMERCIO

Dodici locali partecipano a “Oca e Marzemin”, promossa dal mandamento Confcommercio di Marostica, Comune e Pro Marostica

giovedì 27 ottobre 2022
LA CARNE D’OCA TORNA IN TAVOLA CON LA RASSEGNA CON LA CARNE D’OCA TORNA IN TAVOLA CON LA RASSEGNA CON

Due serate di gala nei ristoranti del territorio e tante proposte gastronomiche con la carne d’oca protagonista per tutto l’inverno. Inizia con novembre, mese tradizionalmente dedicato a questa specialità, la rassegna “Oca e Marzemin”, organizzata dai Ristoratori Confcommercio di Marostica, in collaborazione con il Comune e l’associazione Pro Marostica. Dodici i locali coinvolti tra Marostica e il Bassanese, con una tappa anche ad Asolo, che portano in tavola una delle carni più celebrate del periodo invernale.

Gli appuntamenti che i buongustai possono segnare fin da subito in calendario sono due: nel giorno di S. Martino, venerdì 11 novembre alle ore 20.00, in Trattoria Caissa a Marostica per la prima serata di gala, cui seguirà quella organizzata al Ristorante da Battista Bottega Veneta, in programma venerdì 25 novembre.

Ma, come si diceva, da novembre e per tutto il periodo invernale chi si recherà in uno dei dodici locali che partecipano alla rassegna troverà sempre in menù piatti a base d’oca, accompagnati dal vino marzemino.

Gli estimatori di questa prelibatezza potranno dunque fare tappa a Marostica a “L’Angelo e il Diavolo - L’Osteria di Apo”, a “La Rosina”, a Luneaelaltro, al bar Munari Food & drink, all’Osteria Madonnetta, alla Trattoria Caissa. E ancora, a Colceresa da Battista Bottega Veneta e all’agriturismo Collalto. Poi a Bassano del Grappa, da Ca’ Nardello e da Pulierin Enotavola. Infine Al Pioppeto di Romano d’Ezzelino e a Villa Razzolini Loredan di Asolo.

Ogni ristorante ha, ovviamente, la sua specialità, ma possiamo anticipare che tra i piatti proposti in rassegna ci sono il Petto d’oca; l’Insalata d’oca al melograno; i Bigoli al ragù d’oca; l’Oca arrosto con patatine e funghetti; la Coscia d’oca cotta a bassa temperatura con polenta morbida, funghi e mostarda vicentina. E ancora l’Antipasto d’oca marosticense; i Bigoli ai fegatini d’oca; la Minestra in brodo d’oca con fegatini; l’Oca alle prugne con polenta; la Sopa coada all'oca, lo Stracotto d'oca al Marzemino… e molto altro ancora.

Maggiori informazioni sul sito www.ristoratoridivicenza.it, il portale Confcommercio della ristorazione vicentina.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE