• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Valdagno 

A VALDAGNO I NEGOZI DIVENTANO “OASI” DI FRESCO

Iniziativa del Comune, in collaborazione con Confcommercio e Botteghe del Centro: i negozi accolgono chi è alla ricerca di refrigerio

martedì 15 luglio 2025
A VALDAGNO I NEGOZI DIVENTANO “OASI” DI FRESCO A VALDAGNO I NEGOZI DIVENTANO “OASI” DI FRESCO

Un’iniziativa certamente utile in un periodo, quello estivo, che vede sempre più le nostre città soggette a ondate di calore tali da mettere in difficoltà gli abitanti, soprattutto le persone più fragili. Così il Comune di Valdagno ha pensato bene di coinvolgere i negozi e i pubblici esercizi per trasformarli in oasi di fresco a disposizione della cittadinanza. L’idea, accolta e rilanciata dal mandamento Confcommercio di Valdagno con le Botteghe del Centro, è stata diffusa nei giorni scorsi dal sindaco Maurizio Zordan, con l’assessore al Sociale Paola Peruzzo e la consigliera comunale Elisa Maria Feriotti. Si tratta di esporre fuori dai locali e punti vendita di Valdagno, che aderiscono all’iniziativa, una locandina che invita le persone ad entrare liberamente se hanno bisogno di cercare refrigerio. “Grazie al loro spirito di solidarietà e disponibilità – spiegano i promotori -, questi esercizi offrono un punto di sosta temporaneo e gratuito a tutti i cittadini che hanno bisogno di un momento di refrigerio durante le ore più calde della giornata. Una piccola pausa al fresco può fare la differenza per le persone più fragili”, continuano, ricordando che “Valdagno è una comunità unita, dove ognuno può contribuire al bene comune con un semplice gesto di cura e accoglienza”.

Per maggiori informazioni, gli uffici del Mandamento Confcommercio di Valdagno sono a disposizione (tel. 0445 406100).

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE