• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

PARKING BARCHE APERTO A TUTTI. SOPRANA: "PREMIATA LA NOSTRA PAZIENZA E TENACIA"

Il Presidente della Sezione 1 Confcommercio ringrazia Variati e afferma: "Migliorata l'accessibilità al Centro Storico"

giovedì 15 dicembre 2016

“E una notizia che attendevamo da anni e ora che finalmente il parcheggio di contrà Barche viene aperto a tutti i cittadini non possiamo che esserne soddisfatti. Il presidente della Provincia Achille Variati, che ringrazio per aver mantenuto la sua promessa, ci aveva chiesto di avere ancora un po’ di pazienza. E la nostra pazienza, ma soprattutto la nostra tenacia nel chiedere insistentemente da anni che questo parcheggio fosse aperto a tutti, ora sono state premiate”. Questo il “commento a caldo” di Stefano Soprana, presidente della Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, alla notizia dell’accordo tra Comune e Provincia che porterà, nei prossimi giorni, ad avere una nuova area di sosta di 56 posti auto in una zona nevralgica della città. Quella del parcheggio di contrà Barche era una delle “battaglie storiche” del Consiglio della Sezione 1 Confcommercio, che finalmente si risolve con un “lieto fine”: a quanto è dato a sapere, il parcheggio a pagamento sarà operativo nel giro di una settimana, dunque giusto in tempo per gli ultimi giorni di shopping natalizio.
Ai 46 posti del parking Matteotti e ai 195 del Canove se ne aggiungono dunque ora altri 56: “Questa zona – prosegue il presidente Soprana - è per molti cittadini e turisti la via di accesso al centro storico, al pari di Porta Castello, dove però c’è il parking Verdi che può contare, da solo, su 490 posti, o corso Fogazzaro, con il suo parking da 405 posti. Non siamo ancora a quei livelli, ma in ogni caso, considerando anche le zone a “strisce blu”, possiamo dire che la disponibilità è certamente migliorata e comincia ad essere buona. Importante inoltre – aggiunge Stefano Soprana – è il mantenimento della passerella di collegamento del Ponte delle Barche, che costituisce un altro punto di entrata nel Centro Storico. Questo parcheggio, dunque, facilita ulteriormente l’acceso di cittadini e turisti alla nostra città, alle sue bellezze architettoniche e ai negozi”. 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE