• Home 
  • 50&Più 

UN NUOVO ANNO CON LA 50&PIÙ-CONFCOMMERCIO VICENZA

Dalla visita alla mostra “Da Picasso a Van Gogh” alla “Crociera della Musica” fino agli incontri su alimentazione e salute

martedì 23 dicembre 2025
UN NUOVO ANNO CON LA 50&PIÙ-CONFCOMMERCIO VICENZA UN NUOVO ANNO CON LA 50&PIÙ-CONFCOMMERCIO VICENZA

Un nuovo anno di attività per la 50&Più Confcommercio di Vicenza, l’associazione della generazione over. Guardando al calendario degli appuntamenti 2026, si inizia il 21 gennaio con la visita alla mostra “Da Picasso a Van Gogh” al museo Santa Caterina di Treviso, mentre il 18 febbraio sarà la volta di “Da Gauguin a Hopper”, la mostra pittorica allestita a Villa Manin a Passariano di Codroipo. Poi, una grande novità: l’esclusiva “Crociera della musica”, dal 25 febbraio al 1 marzo 2026, che dà la possibilità di seguire dal mare la finalissima del Festival di Sanremo, con vista privilegiata sul teatro Ariston. Durante la crociera sono previste escursioni a Sanremo e in altre incantevoli località della riviera ligure e della Costa Azzurra. Le iscrizioni sono già aperte (tel. 0444 964300) e per chi è interessato consigliamo di comunicare l’adesione al più presto, visto i pochi posti disponibili. Per le “vacanze al caldo”, dal 15 al 22 marzo è in programma il soggiorno in uno splendido villaggio a Sharm el Sheikh nel Mar Rosso; anche in questo caso, le iscrizioni sono da comunicare quanto prima alla segreteria di 50&Più.

Con il nuovo anno riprendono anche gli incontri “Salute e benessere”: il primo appuntamento è fissato giovedì 15 gennaio, nella sede mandamentale Confcommercio di Lonigo, per affrontare il tema “Per una corretta alimentazione”.

Nel corso dell’anno altri eventi spazieranno dalla cultura allo sport; dall’informazione medico-sanitaria agli incontri sui rischi del mondo d’oggi, come ad esempio gli incidenti domestici, fino alle camminate in compagnia che riprenderanno nel mese di maggio. Non mancheranno i consueti avvenimenti nazionali organizzati dalla 50&Più, ai quali solitamente i soci vicentini partecipano numerosi, come l’apprezzato Concorso di prosa, pittura, poesia e fotografia, che nel 2026 si svolgerà ad ottobre, a bordo di una nave da crociera in navigazione sul Mediterraneo. Ai più sportivi è consigliato allenarsi per gareggiare al meglio alle Olimpiadi 50&Più, che si svolgeranno dal 13 al 21 settembre a Rossano Calabro presso il Futura Club Itaca Nausicaa: un’occasione da non perdere, che unisce la piacevolezza del soggiorno al mare a momenti di sana competizione sportiva tra i soci 50&Più di tutta Italia.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE