CONFCOMMERCIO online
lunedì 22 ottobre 2012

BUSINESS PLAN, RISPARMIO ENERGETICO E COMUNICAZIONE: COSI’ L’IMPRESA SI AGGIORNA

Tre corsi gratuiti finanziati dal Gal Terra Berica e organizzati dai mandamenti Confcommercio di Lonigo e Noventa. Il via a novembre

Tre corsi di formazione gratuiti, organizzati dai mandamenti Confcommercio di Lonigo e Noventa Vicentina, riservati a imprenditori e personale dipendente delle aziende situate in 24 comuni del Basso Vicentino.
A finanziarli è il Gal Terra Berica, che punta così a rafforzare l’imprenditorialità del territorio attraverso lo sviluppo di competenze ed abilità che possano valorizzare i servizi rivolti ai cittadini, migliorare la qualità di vita dell’area e creare nuove opportunità di riqualificazione.
Il primo corso prenderà il via il 6 novembre, a Noventa Vicentina, avrà una durata di 25 ore e tratterà il tema della “Definizione del ruolo di business plan nelle microimprese”. In sostanza consentirà ai partecipanti di acquisire indicazioni pratiche ed operative nella redazione del business plan, gestendo i passi critici nella pianificazione di un progetto imprenditoriale, sia che si tratti di uno start-up o di un’azienda avviata. Otto le lezioni programmate, che si terranno nei giorni di martedì e giovedì dalle 20.00 alle 23.00.
Altru due corsi gratuiti sono invece programmati per gennaio 2013. Ad Alonte si terrà un percorso formativo di 25 ore sulle “Tecniche per il risparmio energetico”, che approfondirà i temi del consumo energetico, delle biomasse, delle energie solari e delle fonti rinnovabili. A Grancona si parlerà invece di “Tecniche di comunicazione ed accoglienza” (25 ore), corso attraverso il quale i partecipanti apprenderanno nuove metodologie per fidelizzare la clientela; programmare efficaci azioni di marketing, migliorare le competenze di problem solving e le capacità di comunicazione. Come si diceva, possono avvalersi di questa opportunità formativa a costo zero le imprese di 24 comuni compresi nel territorio di riferimento del Gal, vale a dire  Arcugnano, Brendola, Sarego, Lonigo, Longare, Montegalda, Montegaldella, Castegnero, Nanto, Mossano, Barbarano Vicentino, Villaga, Sossano, Albettone, Campiglia dei Berici, Agugliaro, Noventa Vicentina, Zovencedo, Grancona, San Germano dei Berici, Alonte, Orgiano, Asigliano Veneto, Poiana Maggiore. Per maggiori informazioni contattare i mandamenti Confcommercio (tel. 0444 830312, Lonigo e tel. 0444 760710, Noventa Vicentina), oppure visitare il sito Internet dedicato alla formazione  www.esacformazione.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?