CONFCOMMERCIO online
I bambini sul palco di "Natale a Breganze"
I bambini sul palco di "Natale a Breganze"
mercoledì 12 dicembre 2012

A BREGANZE LE “BOTTEGHE” PROTAGONISTE DEL NATALE

Domenica 9 dicembre, in Piazza Mazzini, mercatini, concorso per i più piccoli e tantissima allegria

In una delle più belle Piazze del territorio domenica 9 Dicembre è andato in scena “Natale a Breganze”. In Piazza Mazzini, sotto la regìa delle “Botteghe di Breganze” aderenti alla Confcommercio presiedute da Onorina Gasparotto, si sono svolte infatti numerose iniziative per festeggiare il periodo dell’Avvento che negli scorsi anni hanno riscosso un successo davvero consistente.
Oltre 40 bancarelle, con artigianato artistico, hobbistica, prodotti alimentari, idee regalo e oggetti vari hanno riempito fin dalle prime ore del mattino 00 la piazza, creando così uno scenario davvero suggestivo.
Nel pomeriggio, immancabile con la sua lunga barba bianca ed il vestito rosso, è arrivato Babbo Natale, il quale ha raccolto tantissime letterine dei bambini delle scuole dell’infanzia. A rendere ancora più simpatico ed entusiasmante il pomeriggio ci ha pensato il Mago Sancio con gag, magia e tantissimo divertimento.
 “Organizzare eventi che portano in Piazza grandi e piccini – commenta Onorina Gasparotto – è un impegno davvero grande, ma vedere poi come il pubblico risponde, con la sua presenza e la sua allegria, genera non poche soddisfazioni. Ho la fortuna di poter contare su una collaudatissima squadra di colleghi che ogni anno promuove tantissimi eventi per ricordare a tutti che la vivibilità di un paese passa necessariamente attraverso la qualità e la professionalità dei negozi e dei pubblici esercizi”.
Alle 16.00 sul grande palco in Piazza il Sindaco Silvia Covolo, assieme alla Presidente Gasparotto ed all’Assessore Ivan Dalla Valle, ha premiato alcuni bambini delle classi quarte delle scuole primarie di Breganze che sono stati chiamati a prendere parte al 4^ Concorso grafico-pittorico sul tema “La Pace è”. Durante la premiazione Lorenza Facchin ha presentato e letto alcuni acrostici elaborati dai bambini.
“Il Natale è un periodo di festa, in cui vanno esaltati i valori della famiglia, della solidarietà e della pace – conclude la Presidente Gasparotto – ed i negozi e i pubblici esercizi non vogliono essere da meno: l’augurio è di trascorrere con i propri cari questo periodo magico, magari con un pensiero verso chi è in difficoltà”.
Le iniziative natalizie delle “Botteghe” sono rese possibili grazie ad un importante lavoro di squadra che vede anche la partecipazione, oltre che del Comune e della Pro Loco, anche della Confartigianato di Breganze, della Banca Popolare di Marostica e della Banca San Giorgio e Valle Agno.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?