CONFCOMMERCIO online
Il logo di Asiagocheesfida
Il logo di Asiagocheesfida
lunedì 11 marzo 2013

IL CONSORZIO ASIAGO DOP LANCIA LA SFIDA DEI PANINI

Al via il concorso promosso dal Consorzio di Tutela, in collaborazione con l’Università del Gusto, rivolto a ristoratori, negozianti, foodblogger

Amato dai palati gourmet alla ricerca dell’equilibrio perfetto dei sapori, caro agli chef stellati di mezzo mondo, il panino è il nuovo simbolo del mangiare veloce, sano e gustoso dei nostri tempi. Perfetto interprete della ristorazione moderna, capace di racchiudere fantasia e cultura, il panino è tendenza, stile e gusto insieme. E proprio il panino abbinato al formaggio Asiago DOP, Fresco o Stagionato, è il protagonista di Asiago CheeSfida, la competizione proposta sul sito www.asiagocheese.com che mette alla prova quattro categorie di partecipanti: Ristoratori (proprietari e collaboratori di pubblici esercizi: bar, ristoranti, paninoteche, pizzerie, ecc), Negozianti di prodotti alimentari, Foodblogger e Appassionati.
Asiago CheeSfida è un incontro di sapori e suggestioni in una vera sfida calcistica, con una prima fase dedicata all’iscrizione dei partecipanti (fino al 5 maggio), qualificazioni con la selezione delle ricette più votate (dal 7 al 20 maggio) e successive fasi ad eliminazione (maggio-giugno) tutte online. Una competizione che conta sulla prestigiosa collaborazione dell’Università del Gusto di Creazzo (VI), centro di formazione d’eccellenza nel settore food e sulla partecipazione di alcuni dei suoi docenti alla giuria di qualità presieduta da un’apprezzata food stylist.

Il concorso si conclude con un appassionante finale dal vivo, nel mese di luglio, in programma proprio nella sede dell’Università del Gusto, in quella che si annuncia una sfida nella sfida che metterà alla prova ogni finalista chiamato a realizzare il proprio panino davanti ad una giuria composta da un selezionato numero di ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati.

Il concorso Asiago CheeSfida stimola la fantasia e l’originalità dei partecipanti ma, per tutti gli alimentaristi, è anche un’occasione unica per prendere parte ad un evento innovativo di grande visibilità, al quale il Consorzio Tutela Formaggio Asiago dedica un’apposita sezione del nuovo sito web e investimenti sui social media. Un evento che può già contare sugli oltre 16.000 fan attivi nella pagina Facebook dedicata al Formaggio Asiago.

Informazioni e regolamento di partecipazione al concorso Asiago CheeSfida su www.asiagocheese.com

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?