CONFCOMMERCIO online
L'Asparago Bianco di Bassano Dop
L'Asparago Bianco di Bassano Dop
martedì 19 marzo 2013

E’ TEMPO DI ASPARAGO BIANCO DI BASSANO D.O.P.

Il Gruppo Ristoratori bassanesi di Confcommercio presenta la rassegna, mentre in provincia c'è l'abbinamento alle Doc vicentine


Non c’è primavera a Bassano senza Asparagi, anzi non c’è primavera a Bassano senza “Asparagi & Vespaiolo”, abbinamento che è oramai un marchio di qualità sulle tavole dei Ristoratori Bassanesi di Confcommercio. Variegata anche quest’anno la proposta per gli amanti del bianco turione, dalle serate di gala che si svolgeranno tra il 5 aprile e il 24 maggio, ai menù degustazione che si potranno trovare tutti i giorni presso i ristoranti bassanesi aderenti, ai singoli piatti abbinati alle D.O.C. del territorio che potranno essere gustati nei molti ristoranti aderenti alla rassegna.

E’ confermata infatti, come accade da quattro anni grazie alla collaborazione di Fipe Confcommercio Vicenza, la partecipazione alla Rassegna di un importante numero di ristoranti da tutta la provincia che si impegnano a proporre ai propri clienti per tutto il periodo della rassegna (19 marzo – 13 giugno) il prelibato
Asparago Bianco di Bassano D.O.P, offrendo anche, a chi ordina un piatto con il pregiato turione, un bicchiere di vino delle Doc Vicentine (maggiori informazioni sul sito www.ristoratoridivicenza.it).
Anche per quest’anno, poi, i Ristoratori Bassanesi di Confcommercio strizzano l’occhio ai giovani. Il 24 aprile presso il Ristorante Al Camin di Cassola, si terrà il 2° Concorso Nazionale “Le giovani ricette con l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P.” con il tema “I giovani cucinano per i giovani”. Un’occasione imperdibile per invitare le nuove generazioni di cuochi e operatori di sala a reinventare il modo di proporre l’Asparago Bianco, promuovendo nuove declinazioni in cucina senza dimenticare la tradizione. Dopo l’eccezionale riuscita della prima edizione del concorso, altissime sono le aspettative per questa nuova sfida che vedrà alla linea di partenza principalmente scuole venete che si prodigheranno per raggiungere un ambito premio: uno stage presso un ristorante stellato della regione.
Altra novità di questa 33^ edizione, grazie alla collaborazione con le locali sedi Confcommercio, saranno i momenti di degustazione gratuita nelle città di Schio (19 Aprile – Ex lanificio Conte in occasione della presentazione della manifestazione “La Fabbrica del Jazz”), Vicenza (18 maggio – Piazza San Lorenzo in occasione della manifestazione “Montmartre a Vicenza”) e Thiene (25 Maggio – Villa Castello in occasione della manifestazione “Sapordivino” ). Questi eventi saranno gestiti dai locali ristoratori che aderiscono alla Rassegna e serviranno a promuovere il prelibato turione in tutta la nostra provincia e a rinnovare ancora una volta la splendida sinergia esistente tra i ristoratori Confcommercio delle varie Città.
Anche dal punto di vista della comunicazione il 2013 segna un deciso passo in avanti, oltre allo storico sito internet www.ristorantibassano.com, abbondantemente rinnovato, da poche settimane è stato inaugurato il profilo Facebook gruppo ristoratori bassanesi che sta già riscuotendo ottimi risultati. A breve nella pagina Facebook sarà presente un album fotografico per ciascun ristorante aderente per dare la possibilità ai tutti di vedere sale, piatti e offerte di tutti i ristoratori appartenenti al gruppo.
Nel link a fondo pagina il depliant della rassegna con tutte le informazioni.

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?