La delegazione vicentina che ha consegnato i fondi raccolti
martedì 19 marzo 2013

A MIRANDOLA ARRIVA LA SOLIDARIETA’ DEI VICENTINI

Consegnati 204mila euro raccolti dall’iniziativa “Vicenza per Modena” promossa da Comune, Banca Popolare di Vicenza e categorie economiche

Dieci mesi fa il territorio dell’Emilia fu devastato da un terribile terremoto ed uno dei centri più colpiti fu Mirandola. A pochi giorni da quel terribile sisma, le associazioni di categoria si misero in moto con una raccolta fondi mirata a offrire solidarietà al sistema economico della cittadina. L’iniziativa si chiamava “Vicenza per Modena” e a parteciparvi attivamente furono, assieme al Comune e alla Banca Popolare di Vicenza, le associazioni di categoria Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Api, Cna, Coldiretti. Furono raccolti ben 204 mila euro che nei giorni scorsi sono stati consegnati alla Provincia di Modena (in qualità di ente appaltante) per destinarli ai laboratori dell'istituto tecnico Galileo Galilei di Mirandola, rimessi a nuovo grazie alla generosità dei vicentini. La delegazione vicentina che ha consegnato l’assegno con l’importo raccolto era guidata, il 10 marzo scorso, dal sindaco di Vicenza Achille Variati. Con lui, tra gli altri, anche Giuseppe Zigliotto, presidente di Confindustria; Paolo Chiarello, vicepresidente di Confcommercio; Flavio Lorenzin, presidente di Apindustria; Virgilio Piva, vicepresidente di  Confartigianato; Diego Meggiolaro, past president di Coldiretti, Alessandro Balboni, della Banca Popolare di Vicenza.