CONFCOMMERCIO online
Al lavoro. La giuria di qualità dell'Università del Gusto, presieduta dalla food stylist Barbara Torresan
Al lavoro. La giuria di qualità dell'Università del Gusto, presieduta dalla food stylist Barbara Torresan
martedì 28 maggio 2013

ASIAGO CHEESFIDA ENTRA NEL VIVO CON LA GIURIA

Gli esperti dell'Università del Gusto hanno selezionato i panini che continueranno nella sfida. Le votazioni proseguono fino al 17 giugno

E’ tempo di votazioni, per Asiago CheeSfida, il concorso promosso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago che mette in competizione modi diversi di intendere il binomio panino e Asiago DOP e chiama a raccolta ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati in una sfida aperta, di “gastronomia partecipativa”. Le 186 ricette in gara sono ora diventate 32, dopo una prima votazione popolare svoltasi via web e la selezione della giuria di qualità, che, il 24 maggio scorso, ha individuato 12 panini meritevoli di passare il turno. Si vota ora online, con estrazione di premi anche per i partecipanti alle votazioni, all’indirizzo http://www.facebook.com/FormaggioAsiagoDOP, fino al 17 giugno, in attesa della finalissima dell’11 luglio, a Vicenza.

Da Cagliari a Trento, passando per Roma e Torino, sono state ben 186 le originali ricette di panini con Asiago DOP partecipanti ad Asiago CheeSfida. Un successo di adesioni all’insegna della creatività e fantasia, con proposte di panini multipiani e senza glutine; con abbinamenti curiosi, dove hanno trovato posto foglie di thé affumicato e kebab di pollo. Tutte creazioni unite dall’idea che il prodotto di qualità è fondamentale per l’esperienza del gusto. Un gusto che, in questa occasione, si è fatto ricco e diversificato, grazie ai contributi e interpretazioni del mondo della ristorazione, della distribuzione moderna, dei foodblogger e del grande pubblico di appassionati.

Originalità della proposta e dei prodotti impiegati, modalità di presentazione efficace e accattivante, capacità di raggiungere, nell’utilizzo degli ingredienti, un giusto mix di sapori e di gusto. Sono stati questi i criteri usati dalla giuria di qualità appositamente costituita dall’Università del Gusto, centro di formazione d’eccellenza nel settore food di Confcommercio Vicenza, presieduta dalla food stylist Barbara Torresan e composta da Stefano Caoduro, chef, Michele Graziano, formatore Bartenders e Alberto Tosato, maestro pasticcere e formatore che, il 24 maggio, hanno selezionato le ricette “di qualità” da affiancare a quelle scelte dal popolo della rete nel corso del primo turno di selezione portando le 186 proposte iniziali a 32, suddivise in 4 distinte squadre rappresentanti: ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati.

Ora e fino al 17 giugno è tempo di votazioni. All’indirizzo http://on.fb.me/108ZiRQ si può esprimere una preferenza per ognuna delle sfide in corso: nei sedicesimi, in programma dal 28 maggio al 3 giugno, le 32 ricette, 8 per categoria, che hanno passato le qualificazioni, si sfideranno all’interno della propria categoria; negli ottavi, dal 4 al 10 giugno, le 4 ricette vincenti per ciascuna categoria si sfideranno in uno scontro ad eliminazione diretta intercategoria fino a raggiungere, dall’11 giugno al 17 giugno 2013, i quarti di finale, quando le 8 ricette vincitrici si sfideranno in uno scontro ad eliminazione diretta intercategoria.


Si vota sempre esprimendo una preferenza per ognuna delle sfide e passano il turno le ricette più votate, che vincono le sfide dirette mentre, tra tutti i partecipanti a ogni fase di votazioni, verrà estratto in premio un IPAD mini 16 Gb e forniture di formaggio ASIAGO DOP in omaggio.
Gran finale, l’11 luglio, nella sede dell’Università del Gusto, a Vicenza, dove i 4 semifinalisti s’incontreranno, per un’unica volta, dal vivo e realizzeranno, per una giuria composta da un gruppo di ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati, il loro panino.
Informazioni su http://www.asiagocheese.it/it/asiago-cheesfida/la-selezione/ e
http://on.fb.me/108ZiRQ

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?