CONFCOMMERCIO online
Gli asparagi di Bassano saranno tra i protagonisti della puntata
Gli asparagi di Bassano saranno tra i protagonisti della puntata
mercoledì 05 giugno 2013

VICENZA PROTAGONISTA SULLA TV DEL GAMBERO ROSSO

Sabato 8 giugno andrà in onda una trasmissione speciale dedicata all’enogastronomia berica. Un'iniziativa promossa da Made in Vicenza

Sabato 8 giugno alle 11, alle 16 e alle 21.30, il canale satellitare del Gambero Rosso (canale 411 di Sky) manderà in onda una trasmissione speciale dal titolo “I sapori Made in Vicenza”, dedicata alle eccellenze della cucina berica. Il programma è stato promosso e organizzato da Made in Vicenza, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio per l’export e la promozione dei prodotti tipici.
Condotta da Francesca Barberini (volto noto del Gambero Rosso Cannel, autrice televisiva e blogger), la trasmissione proporrà un affascinante viaggio di una trentina di minuti alla scoperta delle specialità gastronomiche del nostro territorio. Gli Chef Stefano Lorenzi del ristorante Zenzero di Grumolo delle Abbadesse (componente dei Jeunes Restaurateurs d’Europe) e Lorenzo Cogo del ristorante EL COQ di Marano Vicentino (già premiato con una stella Michelin nonostante la giovanissima età) rappresenteranno la categoria dei cuochi vicentini e prepareranno alcuni piatti tipici: dall’Asparago Bianco di Bassano DOP con crema di piselli di Lumignano, ricotta di capra ed erbe aromatiche, al salmone affumicato con fave e Ciliegia di Marostica IGP; dalla polenta con fonduta di Asiago DOP, pepe, zafferano e porcini, passando per l’Asparago Bianco di Bassano DOP con mandorle verdi, fino ai dessert di Ciliegia di Marostica IGP in varie forme. Il tutto accompagnato dagli ottimi vini Doc della zona.   
Il rinomato canale dedicato alla grande cucina italiana e internazionale darà spazio al nostro territorio, con particolare attenzione alla zona di Marostica e Bassano del Grappa, alla storia e al gusto di numerosi prodotti di qualità della provincia berica: la Ciliegia di Marostica IGP e le sue varie trasformazioni fra cui dolci (focaccia e sfogliatine) e confetture, l’Asparago Bianco di Bassano DOP, l’Asiago DOP sia fresco che stagionato, la Soprèssa Vicentina DOP, l’olio extravergine vicentino, il riso Vialone Nano di Grumolo delle Abbadesse, la grappa e i rinomati vini (Vespaiolo e Torcolato Breganze DOC, Spumante Lessini Durello DOC, Tai Rosso Colli Berici DOC, Gambellara Classico DOC e Recioto DOCG).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?