• Territorio
  • Mandamento di Bassano

IL 19 NOVEMBRE AL VIA IL MERCATINO DI NATALE DI BASSANO

Organizzato dalla locale delegazione Confcommercio, ospiterà nelle tradizionali "casette" 31 realtà con un'offerta molto ricca di prodotti

giovedì 17 novembre 2016
IL 19 NOVEMBRE AL VIA IL MERCATINO DI NATALE IL 19 NOVEMBRE AL VIA IL MERCATINO DI NATALE

Sabato 19 novembre., in Piazza Garibaldi e Piazza Libertà a Bassano del Grappa, apre i battenti il Mercatino di Natale, organizzato dalla locale delegazione Confcommercio. Giunto alla 21esima edizione, il Mercatino vuole portare la magia di questo fantastico periodo nel Centro Storico della con luci, suoni per un’atmosfera davvero speciale. I caratteristici chalet in legno ospitano 31 realtà provenienti dal territorio e non solo, per un’offerta molto ricca e prodotti.Addobbi natalizi, fiori e centri tavola, prodotti tipici, composizioni di tessuti e tovaglie, profumi, articoli religiosi, articoli in vetro soffiato, accessori moda, bigiotteria e gioielli: queste sono solo alcune delle tipologie di prodotto che si potranno trovare nelle tradizionali casette istallate in Piazza Garibaldi. Piazza Libertà invece sarà caratterizzata da proposte enogastronomiche e culinarie espresse; prelibatezze dolci e salate da gustare fumanti mentre si passeggia tra le luci e i suoni tipici del Natale.
Il Mercatino sarà attivo tutti i giorni, fino al 27 dicembre, dalle 10 alle 19.30; Le casette in Piazza Libertà saranno chiuse il giovedì e il sabato mattina fino alle 14.30, per permetter il regolare svolgimento del mercato cittadino.
Oltre alle casette saranno presenti, per tutta la durata del mercatino, la Giostra dei cavallini di legno in Piazzotto Montevecchio ed il Trenino di Natale (quest’ultimo disponibile nei week end e festivi).
Ricchissimo il Calendario di eventi proposto: dall’Accensione Magica dell’Albero, Melodie Sotto l’albero, la Banda Musicale,  l’arrivo di Babbo Natale, i Cavallini e tante altre sorprese.

Al Mercatino si potrà trovare

Trenino Lillipuziano
Tutti i week end e tutti i pomeriggi della settimana di Natale vi porterà per le vie della città. Orari e tariffe nel punto di partenza in Piazza Libertà.

Giostra Cavalli
Tutti i giorni, per tutto il periodo del Mercatino e fino all’Epifania, Piazzotto Montevecchio ospita l’incantevole Giostra dei Cavalli con i suoi suoni e luci.

Cori Natalizi
Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bassano in Piazza Garibaldi un Punto Spettacolo per le esibizioni di Cori Natalizi che si susseguiranno per tutto il Mercatino.

Torre Civica
Tutte le domeniche la Torre Civica sarà straordinariamente aperta e gratuita per quanti vogliano godere di una vista mozzafiato della città di Bassano del Grappa illuminata dalle luminarie natalizie.

Il Calendario degli eventi

19 Novembre
Inaugurazione del Mercatino con Accensione dell’Albero di Piazza Libertà, saluto delle Autorità, Premiazioni speicali per gli espositori e piccola esibizione del coro dei Bambini della Maestra Germana Sonda.

20 Novembre
Valsugana Tour: prodotti tipici della Proloco di Borgo e Lagorai Horse Trekking con i simpatici cavallini per una foto ricordo e un giretto con i bambini.

24 Novembre
Il Pianoforte di  Natale.. suonato dal Maestro Luigi Ferro.

27 Novembre
Melodie Sotto l’Albero: rassegna coristica con canzoni di Natale e non solo. Direzione artistica a cura del Maestro Luigi Ferro.

Domenica 4 Dicembre
Sotto i Cieli del Mondo: esposizione di prodotti etnici e uno spettacolo di voci e danza dal mondo; inoltre arriverà in Piazza Libertà Babbo Natale dell’ Associazione Babbo Natale Buono Onlus.

Giovedì 8 Dicembre
“Voice of Joy”, concerto Gospel e Musical diretto dal Maestro Marianna Bordignon; inoltre ci sarà la presenza di Babbo Natale dell’ Associazione Babbo Natale Buono Onlus.

Domenica11 Dicembre
Promenade e Balli con il gruppo Rosa Antico, tipici del 1700 con costumi e musiche dell’epoca; inoltre ci sarà la presenza di Babbo Natale dell’ Associazione Babbo Natale Buono Onlus.

Sabato 17 Dicembre
Concerto di Natale degli alunni della scuola media “J.Vittorelli” di Bassano.

Domenica 18 Dicembre
Concerto itinerante della Banda Alpina con repeertorio natalizio; inoltre ci sarà la presenza di Babbo Natale dell’ Associazione Babbo Natale Buono Onlus.

Giovedì 22 Dicembre
Festa del Formaggio Mezzano con assaggi proposti da Malga Busa Fonda

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.