CONFCOMMERCIO online
MARKETING DEL PUNTO VENDITA E MOLTO ALTRO ANCORA N
MARKETING DEL PUNTO VENDITA E MOLTO ALTRO ANCORA N
venerdì 17 marzo 2017

MARKETING DEL PUNTO VENDITA E MOLTO ALTRO ANCORA NEI CORSI ESAC

Sul sito esacformazione.it il programma dei prossimi mesi con proposte di aggiornamento professionale per le imprese del Terziario

Un programma fitto di proposte quello on line sul sito www.esacformazione.it per il prossimo trimestre del 2017: tante le opportunità formative dedicate a titolari e dipendenti delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi, con i corsi che si svolgono al Centro Formazione ESAC, di via Piazzon, 40 a Creazzo (VI), la struttura per la formazione che opera in ambito Confcommercio Vicenza. Tra l'altro si può fruire di molte  proposte inserite nel sito con un'agevolazione pari all'80% del costo del corso, grazie al finanziamento dell'Ente Bilaterale Settore Terziario.

Focalizziamo l'attenzione, ad esempio, nel marketing per il punto vendita dove segnaliamo, tra i corsi in partenza, "La stagione del punto vendita: l'estate dei saldi" (15 ore dal 27 marzo): rivolto a chi ha una formazione di base in ambito di visual merchandasing. Il corso ha la finalità di mettere in pratica  la progettazione e la realizzazione di tutte le logiche di allestimento del punto vendita, seguendo gli eventi legati alla stagione estiva e ai saldi:  Vetrina, Punto Display e  Punto Focale.

"Come organizzare un evento nel punto vendita" (16 ore dall'8 maggio), è un'altra proposta interessante perchè permetterà di analizzare tutta la "macchina organizzativa" di un evento aziendale, dall'invito alla gestione degli esiti finali, approfondendo anche aspetti fondamentali quali i costi, la comunicazione e la relazione con gli ospiti. Ma non saranno, questi, gli unici corsi che tratteranno questi argomenti.

Sappiamo poi come in un negozio, così come in qualsiasi contesto lavorativo, sia essenziale saper convincere il proprio interlocuore e a questo mira il corso "Convincere per vincere, tecniche di comunicazione persuasiva" (12 ore dal 3 aprile). Per una buona comunicazione, conta molto anche essere "assertivi" e proprio ad acquisire questa competenza mira il corso "L'assertività come competenza professionale", in programma dal 6 aprile (12 ore).

Più mirati agli aspetti gestionali, invece, altri due corsi che vi segnaliamo: "Il rendiconto finanziario" (dal 4 aprile, 12 ore), in cui, alla luce dei nuovi obblighi di bilancio, si intende fornire ai partecipanti un approccio corretto alla costruzione e all'interpretazione dei risultati ottenuti; e "Il sistema di reporting per la misurazione dei risultati aziendali" (12 ore dal 13 aprile), corso nel quale si vuole formare i partecipanti al controllo di gestione, orientando ogni livello e funzione interno all’azienda alla gestione per obiettivi.


Tutti questi corsi possono essere frequentati con un'agevolazione dell'80% sul costo, garantita dall'Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza e riservata alle aziende che applicano integralmente i C.C.N.L. Terziario e Turismo ed il C.I.P. Terziario VI, previa verifica da parte dell’Ente Bilaterale Vicenza della regolarità dei versamenti contributivi previsti dai CCNL da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori a full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?