CONFCOMMERCIO online
giovedì 13 luglio 2017

CORSO TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CON QUALIFICA REGIONALE

Esac Formazione ha messo a punto un corso per velocizzare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Inizio 9 ottobre: 300 ore d’aula e 300 di stage in azienda

Il diploma di scuola superiore dà al neodiplomato una preparazione non sempre in linea con quanto realmente le imprese esigono quando cercano personale da inserire loro organico. Esac Formazione – Confcommercio Vicenza, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda di lavoro dei giovani e le opportunità di inserimento negli organici aziendali  di nuove leve, ha messo a punto un nuovo corso professionalizzante che ha l’obiettivo far acquisire ai neodiplomati o a chi cerca nuovi sbocchi occupazionali, le competenze richieste dalle aziende, velocizzando l’ingresso nel mondo del lavoro.  

Si tratta del corso “Tecnico della gestione commerciale”, con rilascio di attestato di qualifica riconosciuto dalla Regione del Veneto, con valenza in ambito europeo liv. EQF3. In sostanza si tratta di un percorso di studi concentrato in 300 ore di lezione, che dà una specializzazione in ambito commerciale e marketing, ma soprattutto le competenze prevalentemente richieste dalle aziende, vale a dire di gestione della rete di vendita, di conoscenza della contrattualistica e un linguaggio appropriato ed  efficace nel rapporto con i clienti. Al termine delle lezioni in aula, il corso si completa con altre 300 ore si stage obbligatorio in aziende selezionate sul territorio, che già si sono rese disponibili ad ospitare i tirocinanti.

La richiesta di personale con un buon background formativo in questi ambiti, infatti, è in costante crescita .

Il piano di studio, che verrà svolto da docenti esperti e da noti professionisti, garantisce una preparazione già orientata al lavoro che gli allievi andranno a svolgere; comprende,  quindi,   business english, marketing strategico, web marketing, sviluppo delle capacità negoziali, gestione della rete di vendita, fino alla contrattualistica e al controllo di gestione. Al termine del periodo di studi e dello stage in azienda è previsto l’esame finale per il conseguimento della qualifica riconosciuta dalla Regione Veneto, valida anche in ambito europeo.

Il corso inizia il 9 ottobre 2017 e le lezioni si tengono al Centro Formazione Esac- Confcommercio, in via Piazzon 40 a Creazzo (VI).

Info: http://www.esacformazione.it o tel. 0444 964300

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?