• L'intervista

"GUARDARE ALL'ESTERO: UNA NECESSITA' PER LE PMI"

L'intervista a David Doninotti, segretario generale Aice, intervenuto ad un workshop sul commercio estero al Centro Formazione Esac

giovedì 08 marzo 2018
David Doninotti intervistato per la nostra trasmissione Confcomemrcio Notizie David Doninotti intervistato per la nostra trasmissione Confcomemrcio Notizie

Per le Pmi, anche del comparto commercio e ingrosso, guardare all'estero non è più un'opportunità ma una necessità. E' questo il messaggio uscito dal workshop “Crescere all’estero: un supporto alle imprese per competere nei mercati internazionali“ che si è tenuto nelle scorse serttimane  al Centro Formazione Esac. L'incontro, realizzato in collaborazione con Aice, è stato l'occasione per presentare il progetto  “EXPORT FACILE PER LE PICCOLE IMPRESE”  di Confcommercio ed Esac Formazione, il cui obiettivo è dare un aiuto concreto alle aziende che lavorano o che approcciano per la prima volta i mercati esteri (maggior informazioni contattando Esac Formazione al n. 0444 964300).

Abbiamo colto l'occasione per intervistare David Doninotti, Segretario Generale AICE, su come, nell'attuale contesto mondiale, le imprese del sistema veneto possono mettere in campo vantaggiose strategie di internazionalizzazione. Ascoltiamolo.