CONFCOMMERCIO online
martedì 05 marzo 2019

VICENZAGRI: LA FIERA SI CONFERMA VETRINA DELL’AGRICOLTURA

Le presenze confermano il successo della “due giorni” dedicata alla tecnologia per il settore primario e per il garden

VicenzAgri si conferma una grande vetrina sul mondo agricolo, apprezzata da oltre quindicimila visitatori tra sabato 2 e domenica 3 marzo. Complici le giornate di sole primaverile, tra gli stand delle 52 aziende di macchine agricole e giardinaggio che hanno animato l’area del Foro Boario di Vicenza, si è registrato un flusso continuo di agricoltori, contoterzisti, allevatori  alla ricerca delle ultime novità per il settore primario, ma anche di genitori interessati a mostrare ai loro figli le grandi macchine per la lavorazione dei campi e le tante varietà di animali che si trovano comunemente nelle fattorie.

Insomma, anche quest’anno la fiera organizzata dall’Associazione provinciale macchine e attrezzi agricoli e boschivi - Confcommercio, grazie anche al contributo di Assicurazioni Generali, ha proposto in città, un unico grande appuntamento, il meglio di quanto offre il settore macchine e attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio e, perché no, un’opportunità di svago e di conoscenza per tutti gli appassionati del verde che vogliono saperne di più. 

“VicenzAgri è come ormai da tradizione un punto di incontro per gli operatori del settore – spiega Luigi Bassan, presidente dell’Associazione che organizza la rassegna - e anche quest’anno i numeri conclusivi della manifestazione mostrano che l’appuntamento è gradito. Il richiamo maggiore lo hanno registrato le macchine ad alta tecnologia che rendono il lavoro più sicuro e quelle che, pur avendo motori sempre più potenti, guardano all’ambiente limitando gli scarichi in atmosfera. In particolare  sono stati i macchinari per i settori lattiero- caseario e vitivinicolo quelli che hanno riscosso maggiore successo, forse perché i due comparti sono quelli che  si muovono attualmente in condizioni di mercato migliori rispetto ad altri settori, spinti da domanda in crescita sia nel mercato italiano che estero. Grande interesse è stato riservato poi allo spazio dedicato alle macchine per il giardino, che ha richiamato un buon numero di professionisti e appassionati”.

“Diciamo che anche le fiere ben organizzate possono dare un’iniezione di fiducia al comparto, sia diffondendo le buone pratiche, sia dando dimostrazione delle tecnologie più moderne che possono migliorare lavoro e risultati – conclude Bassan, senza nascondere l’entusiasmo di poter archiviare un’ulteriore edizione ben riuscita di VicenzAgri - E in tal senso, per noi organizzatori è importante poter contare su un numero alto di aziende, tutte molto qualificate e attente all’innovazione, che ogni anno accettano di buon grado di partecipare a una fiera orami conosciuta ed apprezzata dagli addetti ai lavori e che, fortunatamente, richiama un numero sempre maggiore di visitatori”.    



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?