CONFCOMMERCIO online
lunedì 29 aprile 2019

A MAROSTICA UN PRIMO MAGGIO TRA ARTE E CIBO

Una ventina di artisti fanno di piazza Castello una piccola “Montmartre” e alle 10.15 taglio del nastro (e della mortadella) per la Festa di Primavera

Quest’anno a Marostica il primo maggio si anima con un binomio di arte e gusto. Torna così l’esposizione artistica di “Montmartre a Marostica” e la celebrazione della bella stagione con la tradizionale “Festa di Primavera”.

La decima edizione della manifestazione artistica, organizzata dalla Confcommercio mandamentale, in collaborazione con il Comune, si terrà in piazza Castello dalle ore 9.00 alle ore 18.30.
Ad esporre, una ventina di artisti che porteranno nella splendida scenografia della famosa scacchiera le loro opere. Sarà un po’ come ricreare l’atmosfera di Montmartre, il celebre quartiere parigino degli artisti, unendo alla sosta davanti ai quadri una passeggiata sotto i portici e nelle vie del centro, tra le vetrine dei negozi e i tavolini dei bar.

Ma il 1° maggio a Marostica avrà anche il suo lato più popolare, quello della “Festa di Primavera”: alle ore 10.15 una mortadella gigante di oltre 200 chili, offerta dalla Coop Consumatori di Marostica, sarà affettata e distribuita assieme a pane e vino a tutti coloro che si troveranno in piazza. Si darà così il via alla 37° edizione della manifestazione alla quale collaborano Confcommercio, Comune, Pro Marostica, Compagnia delle Mura. Durante la festa non mancherà lo spettacolo con l’esibizione degli allievi della scuola di danza Hip Hop Move N’ Groove di Marostica. Inoltre, nel cortile del Castello Inferiore l’associazione Mondo Rurale presenterà “Antichi mestieri tra erbe aromatiche e piante officinali”. Per cittadini e turisti sarà dunque un giorno all’insegna della cultura e del buon gusto, scoprendo anche l’ampia offerta commerciale dei negozi e pubblici esercizi della città.

Gli artisti che esporranno a Montmartre a Marostica 2019
Vinicio Cammilli, Rosachiara Carletto, Paolo Comini, Silvano Cogo, Cristina Da Franceschi, Claudio De Pretto, Tiziano Faggion, Luigina Mazzocca, Franco Melchiori, Lino Molena, Fiorella Morosinotto, Antonio Nardi, Francesco Lunardon, Andrea Pantarotto, Marta Rambaldel, Nereo Scanagatta, Ferruccio Tessarolo, Carlo Vedù, Emanuele Zenere


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?