CONFCOMMERCIO online
CREDITO D'IMPOSTA PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE IN
CREDITO D'IMPOSTA PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE IN
giovedì 09 maggio 2019

CREDITO D'IMPOSTA PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI

In dirittura d’arrivo il decreto attuativo che permetterà di usufruire di un'agevolazione del 30% sulle spese sostenute

Il Decreto Crescita (DL 30 aprile 2019 n. 34), all’articolo 49, prevede a favore delle PMI esistenti al 1° gennaio 2019, per il periodo di imposta 2019, un credito di imposta per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore che si svolgono all'estero. L’agevolazione sarà utilizzabile esclusivamente in compensazione, nella misura del 30 per cento delle spese sostenute fino ad un massimo di 60.000 euro.
La norma rinvia ad un apposito decreto del Ministro dello Sviluppo Economico per stabilire le modalità applicative delle disposizioni previste dal Decreto Legge, con particolare riferimento alle spese ammesse al beneficio, alla procedura da seguire per usufruire del beneficio e all'elenco delle manifestazioni fieristiche internazionali per cui è ammesso il credito d'imposta.
Nei prossimi 60 giorni il Decreto dovrà essere convertito in legge e dovrà pure essere emanato il decreto attuativo che stabilirà i dettagli della misura agevolativa, sarà pertanto cura degli uffici dell’Associazione comunicare un aggiornamento della notizia.
Per qualsiasi ulteriore informazioni è a disposizione l’Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?