CONFCOMMERCIO online
Parco Ippodromo durante la fiera di Lonigo
Parco Ippodromo durante la fiera di Lonigo
giovedì 05 settembre 2019

BAR ALL'INTERNO DEL PARCO IPPODROMO: C'E' IL NUOVO BANDO

Nell’area verde vengono organizzati i più importanti eventi della città. Il bando scadrà giovedì 19 settembre alle ore 12.00

Il Comune di Lonigo ha indetto una nuova procedura aperta di locazione di un immobile per l’esercizio dell’attività di somministrazione d’alimenti e bevande, sito all’interno del “Parco Ippodromo”. Il bando scadrà giovedì 19 settembre 2019 alle ore 12.00. Si tratta della seconda volta che il Comune mette a bando l'immobile e in questo nuovo tentativo il canone di locazione è stato ribassato.

Le finalità che il Comune si prefigge con la concessione dei locali e dello spazio circostante non si limitano alla locazione dell’attività commerciale, ma includono una serie di altre attività con lo scopo di riqualificare e rivitalizzare l’area sita all’interno del Parco Ippodromo. Infatti si tratta del “polmone verde” della città, punto di aggregazione per i cittadini di tutte le età, nonché luogo dove vengono ospitati i più importanti eventi organizzati dall’Amministrazione comunale: dalla centenaria fiera campionaria alle varie sagre, manifestazioni culturali, sportive, scolastiche e altro.

Possono partecipare alla gara tutti i soggetti giuridici pubblici e privati, individuali o associati, che siano in possesso dei requisiti generali previsti dall’art. 80 del d.lgs. 50/2016 (cause di esclusione dalla partecipazione a gare pubbliche) e dei requisiti previsti dal d.lgs. 59/2010, e che non si trovino nelle condizioni che pregiudichino la capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione.
Il bando chiede inoltre il possesso dei seguenti requisiti:
-    l’iscrizione alla Camera di Commercio;
-    l’insussistenza di cause di divieto, esclusione, decadenza, sospensione, di cui al d.lgs. 159/2011;
-    il possesso di tutte le autorizzazioni e qualifiche per lo svolgimento dell’attività;
-    l’avvalersi di personale idoneo e specializzato nell’esercizio commerciale.

La novità principale, come si diceva, riguarda il canone di locazione che non potrà essere inferiore all’importo posto a base di gara di € 1.100,00 mensili. Non solo: l'Amministrazione consente anche il pagamento del canone offerto in misura ridotta del 50% per i primi 4 mesi di contratto.

Il sistema di aggiudicazione è quello dell’asta pubblica con il metodo delle offerte segrete, al rialzo.

È possibile consultare il bando completo cliccando questo link o contattando l’ufficio mandamentale Confcommercio di Lonigo allo 0444 830312.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?